Pokémon GO: Satoru Iwata era coinvolto nello sviluppo fin da subito

Ha continuato a lavorare al progetto anche dall'ospedale.

La testata Nikkei, in un recente articolo, ha rivelato che l'ex presidente di Nintendo, Satoru Iwata, credeva tantissimo nello sviluppo di Pokémon GO.

Iwata è stato in effetti promotore proprio dell'ingresso di Nintendo nel mondo dei giochi mobile e ha seguito lo sviluppo di Pokémon GO fin dall'inizio.

1

Iwata avrebbe addirittura continuato a lavorare al progetto dall'ospedale in cui è stato ricoverato a causa del tumore che lo ha ucciso.

Secondo un rappresentante di Nintendo vicino all'ex presidente della compagnia, Iwata avrebbe apprezzato in particolare la possibilità di offrire un gioco gratuito per far divertire i bambini.

Possiamo dire con certezza che il lungimirante progetto ha avuto successo e che Iwata sarebbe fiero del titolo che ci ha lasciato in eredità.

Se volete scoprire tutti i segreti per ottenere il massimo da Pokémon GO avete sicuramente bisogno della nostra guida!

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'č avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora č rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza