Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Konami annuncia Metal Gear Survive

Alla scoperta di questo curioso spin-off.

Il primo annuncio a sopresa di questa Gamescom 2016 è legato a una serie di assoluto valore che però ha recentemente perso il suo creatore, Hideo Kojima, in seguito a una disputa con Konami.

Proprio Konami ha deciso di annunciare nella giornata di oggi un nuovo progetto legato alla saga di Metal Gear. Vi presentiamo Metal Gear Survive, titolo in arrivo nel 2017 su PC, PS4 e Xbox One e che si propone come un particolare spin-off.

Come rivelato da IGN, ci troviamo di fronte a un titolo co-op pensato per quattro giocatori che sarà ambientato direttamente dopo gli eventi di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes. In Survive i membri di Militaires Sans Frontières che non sono stati uccisi saranno trasportati attraverso un wormhole in un universo alternativo dove dovranno combattere contro dei particolari zombie e pare almeno un Metal Gear.

Cover image for YouTube videoMetal Gear Survive Official Trailer - Gamescom 2016

"Metal Gear Survive offrirà una visione nuova per i famosi elementi stealth della serie," ha spiegato il presidente di Konami Europe, Tomotada Tashiro. "Il tutto all'interno di un setting co-op unico che è stato creato per un'esperienza multiplayer davvero avvincente."

Si sa ancora poco delle caratteristiche vere e proprie del gameplay ma sembrerebbe che ci troveremo di fronte a un "survival influenzato dalle meccaniche di Metal Gear".

Cosa pensate del primo Metal Gear dopo l'era Kojima?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Metal Gear Survive

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti