Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo NX potrebbe utilizzare l'Nvidia Tegra X2

Un chipset completamente inedito per la console?

Continuano imperterriti i rumor riguardanti Nintendo NX e in particolare su ciò che caratterizzerà il cuore di questa nuova console.

Vi avevamo già parlato di Nvidia Tegra, chipset dedicato soprattutto al mondo mobile che secondo diverse voci dovrebbe essere alla base della console. Per il momento si era parlato del chipset Tegra X1, ma una fonte di SegmentNext ha rivelato che in realtà la nuova piattaforma della grande N potrebbe sfruttare qualcosa di completamente nuovo.

NX potrebbe montare il Tegra X2 un'evoluzione del precedente chip che non è ancora disponibile sul mercato e che è conosciuto all'interno di Nvidia con il nome in codice di Parker. Questo nuovo Tegra si dovrebbe basare su dei core ARM Cortex-A57 e due core Denver 2 e utilizzerà un processo a 16 nanometri FinFET. La GPU sfrutterà, inoltre, l'architettura Pascal, ovvero la stessa delle ultime GTX.

Ci troviamo ovviamente di fronte a dei rumor, ma cosa pensate di queste informazioni?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti