Nintendo 3DS č la piattaforma piů venduta a luglio negli USA grazie a Pokémon Go

Nintendo conferma.

1

Pokémon Go potrà non avere un impatto diretto troppo importante sui conti di Nintendo ma le conseguenze del successo di questa app sono evidenti ogni volta che parliamo dei dati di vendita del Nintendo 3DS.

Mentre Niantic sta colpendo con il ban diversi giocatori, Nintendo si sta godendo dei risultati stupefacenti.

Nel mese in cui Xbox One batte PS4 a livello di vendite, l'attenzione del mercato USA si è spostata verso una console decisamente diversa: il Nintendo 3DS. L'handheld della grande N è, secondo quanto rivelato da NPD, il sistema più venduto nel corso del mese e la compagnia nipponica ha parlato di un aumento delle vendite dell'80% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Nintendo stessa, secondo quanto riportato da VG247.com, ha confermato l'incredibile impatto dell'app. Pokémon X e Y hanno fatto registrare un incremento delle vendite del 200% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Pokémon Omega Rubino e Alpha Zaffiro dell'80%.

Al di là dei mostricciattoli di The Pokémon Company bisogna però dare merito anche a Monter Hunter Generations che ha ottenuto lo scettro di gioco più venduto del mese.

Cosa pensate degli incredibili risultati di Nintendo 3DS?

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darŕ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza