Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil 7 avrà sezioni di combattimento

La conferma arriva dal Producer Masachika Kawata.

Resident Evil 5 e 6 non sono ben visti dai fan della saga in quanto responsabili di aver introdotto una dosa eccessiva di azione a discapito di esplorazione e atmosfera, sembra invece che con Resident Evil 7 si stia verificando il problema opposto, da quanto visto fino ad ora sono in molti a sospettare che in Resident Evil 7 non ci sarà possibilità di difendersi (quindi con armi) da parte del giocatore, una scelta simile avrebbe sicuramente fatto storcere il naso a molti.

Ho detto "avrebbe" perché non sarà così, in Resident Evil 7 ci sarà il combattimento. A confermarlo è il Producer Masachika Kawata tramite un'intervista a Metro GameCentral:

"Il combattimento è un elemento molto importante per un Resident Evil, fino a questo momento abbiamo voluto farvi assaggiare le atmosfere e la componente esplorativa. Molti giocatori avranno pensato che il combattimento sarà assente ma non è così, certo il personaggio principale non è un militare ma come farebbe una persona normale in quella situazione saprà difendersi."

I fan possono dunque tirare un sospiro di sollievo, sezioni di combattimento e niente quick time event.

Cosa ne pensate di questa notizia? Preferivate un Resident Evil stile Outlast?

Resident Evil 7 sarà disponibile su PC, Xbox One e PS4 a gennaio 2017.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti