Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS4 più sicura: arriva la verifica in due passaggi

Anche Sony implementa questa feature.

La sicurezza è una delle caratteristiche più importanti di qualsiasi servizio e gli utenti PlayStation saranno felici di sapere che Sony ha deciso di implementare la Verifica in due passaggi (2 Step Verification) sui propri servizi.

Come riportato da Videogamer, Sony ha deciso di proporre la feature per garantire uno "strato" di sicurezza extra al di là della semplice password utilizzata normalmente per il PSN.

"Le password possono essere compromesse se si usa la stessa per diversi account, se si clicca su link non protetti, si aprono email di phishing e molto altro," sottolinea Sony. "Se la tua password è compromessa e diventa nota a qualcuno il tuo account richiederà comunque un codice di verifica per poter ottenere l'accesso."

Si tratta, come avviene già per diversi servizi, di un codice che viene inviato al cellulare e che deve inserito, oltre alla password, per effettuare il log in all'interno dell'account.

Cosa pensate di questa importante aggiunta?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti