Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

No Man's Sky - Come completare la Via dell'Atlante e le ricompense ottenibili

La modalità "storia" del titolo Hello Games.

No Man's Sky non ha una storia vera e propria ma una delle vie percorribili, la Via dell'Atlante, può essere in un certo senso considerata come tale.

Si tratta di una delle strade percorribili più veloci da completare e proficue sotto tanti punti di vista perché è in grado di garantire delle interessanti ricompense. In questa pagina della guida vogliamo mostrarvi come completare la Via dell'Atlante e svelarvi tutte le ricompense che potrete ottenere in questo viaggio. Naturalmente questa sezione della guida contiene dei potenziali SPOILER.


Altre pagine della guida di No Man's Sky:

No Man's Sky - La guida e i migliori trucchi

No Man's Sky - Lasciare il primo pianeta e sopravvivere alle fasi iniziali

No Man's Sky - Il miglior modo per aumentare gli slot dell'inventario di navicella e tuta

No Man's Sky - Un exploit per ottenere Warp Cell, Atlas Stone e oggetti rari infiniti

No Man's Sky - Come guadagnare velocemente Unità

No Man's Sky - Come ottenere Atlas Pass v1, v2 e v3

No Man's Sky - Tutti gli elementi, dove trovarli e il loro utilizzo

No Man's Sky - Cosa sono i misteriosi Portali e dove si trovano

No Man's Sky - Scopriamo i Monoliti, i loro puzzle e le ricompense

No Man's Sky - Antimateria, Iperguida e Celle di Curvatura

No Man's Sky - Come trovare Omegon, materiali rari e schemi di alto livello

No Man's Sky - La via dell'Atlante e il suo linguaggio

No Man's Sky - Tutti i Trofei e i consigli per ottenere il Platino

No Man's Sky - Come costruire la prima base e tutte le novità del Foundation Update


Come completare la Via dell'Atlante

La Via dell'Atlante vi si presenterà di fronte agli occhi già nelle prime fasi di gioco quando interagendo con alcuni rottami che circondano la vostra navicella bisognosa di attenzioni una sorta di sfera rossa vi chiederà di accettare questa particolare via.

Si tratta di una delle tre disponibili (oltre all'esplorazione libera e a quella che vi spinge verso il centro dell'universo). e vi richiederà di seguire gli indicatori che vi porteranno nelle diverse Interfacce dell'Atlante. In ogni intefaccia un oggetto apparentemente senziente comunicherà con il vostro personaggio provocando diverse reazioni (prontamente descritte).

Nel caso in cui non seguiate la Via dell'Atlante dall'inizio potreste attivarla successivamente trovando Nada e Polo all'interno di un'anomalia Spaziale e scegliere l'opzione dell'Atlante mentre parlate con Nada. Incontrare le anomalie è inevitabile e prima o poi, tra un sistema e l'altro le incontrerete sicuramente.

Scopriamo ora ogni passo della Via dell'Atlante:

  1. Inizio della Via - La via può iniziare nel primo pianeta o trovando Nada e Polo
  2. Seguire le Interfacce dell'Atlante - seguite le indicazioni della mappa galattica per incontrare le 11 Interfacce del gioco. Per farlo dovrete effettuare dei salti verso altri sistemi e quindi sfruttare l'Iperguida
  3. Non vendete le Pietre dell'Atlante - nel corso dei viaggi arriverete a ottenere 10 Pietre dell'Atlante che sono necessarie per completare questa sorta di quest. È possibile venderle ma voi non fatelo anche perché poi acquistarle vi costerà caro, ovvero tra i 2 e i 5 milioni di unità
  4. Ottieni almeno 50 Obiettivi di Viaggio - Per poter completare la Via dell'Atlante è necessario ottenere il grado di "Magellano" che consiste nell'ottenere almeno 50 Obiettivi di Viaggio. Come? Teoricamente sono ottenibili giocando normalmente ma nel caso in cui abbiate difficoltà premete START per aprire il menù e accedete alla sezione dedicata per scoprire ciò di cui avete bisogno per ottenere certi obiettivi.

Le ricompense

Portare a compimento la Via dell'Atlante garantisce ovviamente delle ricompense più o meno interessanti che vanno al di là della semplice fine di questa sorta di storia. Scopriamole insieme:

  • Completare la quest - alla fine della via dovrete consegnare le 10 Pietre dell'Atlante che avete raccolto e avrete la possibilità di dare vita a una nuova stella. Non ci sono vantaggi particolari e per questo potreste decidere di allontanarvi tenendo per voi le preziose Pietre.
  • Pietre dell'Atlante - nel caso in cui non siate interessati a portare a termine la quest potreste tenervi le pietre e venderle per 70.000 unità l'una o addirittura per 140.000 nel caso in cui riusciate a incontrare un mercante particolarmente generoso.
  • Celle di curvatura - le Interfacce dell'Atlante vi offriranno due Celle di Curvatura che si trovano di fronte al grande globo con cui dovrete interagire.
  • Nuove tecnologie - ogni Interfaccia ci garantisce una o due tecnologie, spesso per la vostra tuta. Vi basterà camminare verso il globo per attivarle.
  • Imparare nuove parole - Dentro a ogni Interfaccia c'è una piattaforma che si trova sopra alla vostra nave. Qui potete trovare diversi globi che vi garantiscono l'apprendimento di diverse parole (10 o anche 15) Gek, Korvax o Vy'keen. È uno dei modi migliori per imparare velocemente delle parole.
  • Buco Nero - alla fine del viaggio vi verrà mostrato un buco nero che vi porterà più vicino al centro della galassia.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

No Man's Sky

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti