Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

No Man's Sky: un bug cancella le vostre scoperte

Ma ci sarebbe una soluzione.

Fin dalla sua uscita No Man's Sky ha fatto discutere i videogiocatori per i diversi contenuti pubblicizzati, ma poi mancanti nel gioco e in particolare questo ha portato alla perdita del 90% dell'utenza nel giro di una settimana.

L'utente Dark_Nexis su Reddit è incappato in un nuovo bug di No Man's Sky, che cancellerebbe le scoperte del giocatore quando questo si allontana troppo e per troppo tempo da quel sistema.

Il nome del sistema scelto dal giocatore sarebbe rimasto inalterato, così come i nomi dei pianeti, ma tutte le forme di vita sarebbero state resettate come se il giocatore non le avesse mai scoperte. Come intuibile il bug è quindi particolarmente grave, visto che lo scopo principale del gioco di Hello Games risiede proprio nell'esplorazione.

A quanto pare c'è però una soluzione al problema: Dark_Nexis ha infatti riscaricato il gioco e come per magia tutte le scoperte sarebbero tornate al proprio posto. L'utente suggerisce anche che potrebbe bastare attendere un paio di ore nei pressi del sistema per far ricomparire i nomi degli animali e delle piante scoperti e ciò potrebbe far pensare ad un problema di server e di caricamento del database.

Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi e su eventuali risposte da parte di Hello Games. Nel frattempo, se avete bisogno di una mano per viaggiare nell'universo di No Man's Sky, leggete la nostra guida!