Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Deus Ex: Mankind Divided - dove trovare tutti i Kit Praxis

Vi spieghiamo dove trovare questi strumenti necessari a potenziare Adam Jensen.

I Kit Praxis sono una categoria di collezionabili in Deus Ex: Mankind Divided. Servono ad installare nuovi Potenziamenti nel corpo di Adam Jensen (che sono suddivisi nelle categorie Cranio, Occhi, Torace, Braccia, Schiena, Pelle e Gambe) o a incrementare l'efficacia di quelli già attivi. Ad esempio, per raggiungere il livello di Controllo Hacking 5 bisogna spendere 4 Kit Praxis, mentre per installare il Biorespiratore Innestato (per resistere ai gas velenosi) ne servono 2.

Esistono vari modi per ottenere Kit Praxis. Tanto per cominciare, ne riceverete uno ogni qual volta la barra dell'XP si riempirà totalmente, resettandosi successivamente. La barra dell'esperienza si riempie compiendo varie azioni: completando missioni, esplorando aree, violando terminali, azzerando i livelli di sospetto dopo un allarme, in sostanza più cose farete e posti esplorerete, e più punti (e quindi Kit Praxis guadagnerete).


Altre pagine della guida di Deus Ex: Mankind Divided

- Deus Ex: Mankind Divided - la guida e i migliori trucchi

- Deus Ex: Mankind Divided - Trofei e Obiettivi

- Deus Ex: Mankind Divided - Password e Codici

- Deus Ex: Mankind Divided - ecco come diventare maestri nell'Hacking

- Deus Ex: Mankind Divided - dove trovare tutti gli Ebook

- Deus Ex: Mankind Divided - missioni secondarie

- Deus Ex: Mankind Divided - Punti di interesse


In questa pagina, vi illustreremo i modi alternativi con cui ottenere i Kit Praxis supplementari, e dove trovare quelli sparsi nelle varie aree del gioco. Attenzione ai Kit in Golem City, in quanto avrete occasione di trovarli solo nel corso delle missioni relative, visto che non potrete tornare nella zona al di fuori delle missioni!

I Kit Praxis possono essere trovati, nei seguenti modi:

  • Nel corso delle Missioni Principali.
  • Nel corso delle Missioni secondarie.
  • Comprandoli nelle cliniche
  • Nascosti in appartamenti, magazzini, casseforti o zone riservate.
  • Giocando a Deus Ex: GO (solo PC e Xbox One)

Iniziamo con un elenco di tutti i kit Praxis che abbiamo trovato cimentandoci nell'avventura di Adam Jensen:

Kit Praxis Praga

Nell'edificio Zelen, un piano sotto all'appartamento di Adam, nell'appartamento con l'avviso di sfratto sulla porta. Il Kit su su un nascondiglio sotto il parquet, davanti la finestra.

2x Dal mercante dell'appartamento 21 dell'edificio Zelen. Potrete acquistarne fino a 2, al prezzo di 10000 ciascuno. Attenzione, uccidendolo non troverete i kit nel loot.

Nella Time Machine di Capek Fountain (sopra il nascondiglio di Koller. Dovrete salire al primo piano, attivare la porta segreta tramite il libro rosso nella libreria. Prendete l'ascensore per entrare nel nascondiglio. Ci sono dei poster di band rock appesi, guardate l'ultimo per scorgere un condotto d'areazione. Infilatevi, finirete in una stanza con una cassaforte. Violatela per trovare il Kit.

Chiesa Dio Macchina - Potrete entrare solo nel corso della missione Principale 11, o dopo averla completata. Dovrete raggiungere la parte più alta dell'appartamento dove si trova Allison. Sopra il suo PC c'è un magazzino che potrete raggiungere con il potenziamento per saltare più alto.

Infermeria complesso TF-29 - Quando vi andrete alla Task Force 29 (il vostro ufficio segreto di polizia), recatevi nell'infermeria dove c'è un agente potenziato su un lettino. Guardate sulla sommità di una scaffalatura, c'è una cassetta medica, con dentro il Kit Praxis.

Appartamento Vecchio Libuse 96 (Ultimo piano) - Entrate ed salite sul mobile sopra il forno. Il Kit è sopra gli armadietti in alto, dentro ad una scatola.

Clinica LIMB - Vicino la Stazione Pilgrim, la porta è chiusa ma potrete aprirla con il codice 3354 nel terminale o, se preferite, potrete violarla per acquisire esperienza e vari bonus. Una volta dentro, salite sulla scrivania e guardate verso il tetto per scorgere una grata nel contro soffitto. Saltate per aprila e poi di nuovo per salire. Il kit sta in una scatola di cartone aperta accostata al muro.

Nell'area della famiglia Dvali - Questo kit potrete prenderlo durante la vostra terza visita a Praga, nelle fasi avanzate del gioco. Se durante la prima visita a Otar siete riusciti a rimanere in buoni rapporti con lui e il suo clan, allora non vi saranno ostili. Cercate di essere cordiali e riuscirete a prelevare il kit dalla cassaforte dell'ufficio di Radich, nel seminterrato del teatro. Se vi saranno ostili, vi occorrerà invece fare una strage.

Palisade Property Bank 1 - Questo Kit è ben protetto al terzo piano della banca, nell'ufficio del CEO. Arrivarci sarà un'impresa, visto che tutte le guardie vi saranno ostili, e che se scoperti chiameranno in causa tutti i robot. Ogni piano ha la sua camera adibita alla sicurezza, e potrete disattivare telecamere, torrette e robot di guardia per il piano in question (sempre che non vi uccidano prima!). Per accedere alla stanza segreta del CEO, una volta superate le numerose guardie, dovrete risolvere il puzzle meccanico delle luci rotanti o, in alternativa, utilizzare un condotto di areazione che vi darà accesso alla stanza con la cassaforte (scendete le scale e poi usate il condotto sul soffitto). Ecco un video che illustra la soluzione del puzzle.

Cover image for YouTube videoDeus Ex Mankind Divided - Mechanical Puzzle Solution (Palisade Property Bank)

Palisade Property Bank 2 - Questo è uno dei più difficili, in quanto si trova proprio all'interno del Vault della banca. Potrete avere un'occasione seguendo la storia, quando otterrete la Versalife Vault card. A questo punto dovrete trovare il vault Tai Yong Medical. Il Kit Praxis sta al suo interno.

Kit Praxis Golem City

M7-1 - Vicino gli gli appartamenti Mir, dove c'è la scultura a luce neon. Arrivati alla scultura, girate a destra e violate la porta (codice 2233). Attraversate l'area magazzino e infilatevi nell'area riservata (occhio alla polizia!). Entrate nell'area dietro al cancello (codice 6123) e troverete il Kit Praxis dentro una scatola medica in fondo al magazzino.

M7-2 - Si tratta di un Kit difficile da recuperare, ma vale la pena visto che coinvolge lo sblocco di un Trofeo. C'è un Pinguino dorato vicino le baracche nel livello superiore proprio appena inizierete ad esplorare Golem. Dovrete prenderlo e trasportarlo attraverso tutta la mappa per inserirlo nel suo posto, nell'area ostile ARC. Una volta averlo piazzato nella stanza nascosta piena di pinguini (avrete bisogno del potenziamento che spacca i muri), si aprirà la serratura di una cassaforte con al suo interno il Kit Praxis e sbloccherete il Trofeo di Bronzo Il nido dorato.

M7-3 - Appena avrete finito di parlare con Rucker, usate la sua Keycard per aprire la porta sulla sinistra. C'è una serratura che una volta violata, vi consentirà di acquisire un altro kit.

Kit Praxis Londra

(Spoiler!) Dopo aver battuto il boss finale, cercate nelle sue tasche.

Infine, esiste un ultimo metodo per ottenere ulteriori Praxis, che vi illustriamo qui a seguire.


Ottenere Kit Praxis giocando a Deus Ex GO

Square Enix ha lanciato, parallelamente a Deus Ex Mankind Divided, anche un gioco mobile per iOS e Android, chiamato Deus Ex GO. Giocandoci, e completando alcune sfide, potrete acquisire ulteriori kit Praxis in Mankind Divided (operazione valida solo su PC e Xbox One).

Ecco come fare:

  • Riceverete 2 Kit Praxis completando la Modalità Storia.
  • Riceverete 1 Kit Praxis completando ogni livello con lo status Mastermind (in meno turni possibili).
  • Riceverete 1 Kit Praxis completando un set di Puzzle Settimanali (un puzzle ogni giorno della settimana). Per accedervi, cliccate l'icona del Mondo nell'angolo in alto a sinistra dell'app.
  • Riceverete 1 ulteriore Kit Praxis completando un secondo set di Puzzle Settimanali
  • .

Non dimenticate di collegare il vostro account Square Enix, che dev'essere lo stesso che inserite sia in Deus Ex Mankind Divided, che in Deus Ex Go.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Deus Ex GO

Android, iOS

Deus Ex: Mankind Divided

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti