Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XV: rivelati frame rate e risoluzione delle versioni PlayStation 4 e Xbox One

E altre informazioni sull'ottimizzazione grafica.

In occasione di una live, il direttore allo sviluppo di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha rivelato diverse informazioni riguardo le prestazioni tecniche del gioco su PlayStation 4 e Xbox One.

Inizialmente gli obiettivi del team di Square Enix erano di puntare ai 1080p a 30 FPS per entrambe le versioni del gioco.

Purtroppo però lo sviluppatore non è riuscito a mantenere la promessa e Final Fantasy XV girerà ad una risoluzione che oscilla tra i 900p e i 1080p su PlayStation 4, mentre arriverà ad oscillare tra i 765p e i 900p su Xbox One.

Da questo punto di vista si confermano quindi i risultati ottenuti dal Digital Foundry sulle prestazioni della demo Final Fantasy 15: Episode Duscae 2.0 e, almeno dal punto di vista della risoluzioni, non si osservano miglioramenti.

Per quanto riguarda il frame rate, come riporta Dual Shockers, Tabata ha dichiarato che il team è vicino al raggiungimento dell'obiettivo dei 30 FPS, facendo intuire che i lavori di ottimizzazione non sono ancora finiti.

Sempre su questo frangente, Square Enix ha intenzione di migliorare anche la resa grafica del gioco, in particolare aumentando la qualità degli alberi e degli arbusti a distanze intermedie.

Le nostre impressioni in anteprima di Final Fantasy XV sono molto positive e attendiamo con ansia l'arrivo del gioco il 29 novembre su PlayStation 4 e Xbox One.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti