Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

No Man's Sky: Steam, Amazon e Sony stanno rimborsando i giocatori

Il precedente che si starebbe delineando.

Come riporta Game Informer, sono molte le testimonianze di persone su Internet che hanno rivelato di essere riuscite a ottenere il rimborso per l'acquisto di No Man's Sky. Potrebbe sembrare che non ci sia alcuna novità riguardo ciò, eppure stiamo parlando di restituzioni di denaro effettuate violando le politiche di rimborso delle diverse società.

Steam, per fare un primo esempio, già prevede la possibilità di concordare un rimborso anche se il caso non rientra nelle regole stabilite, che in questo caso prevedono di poter riavere i soldi indietro solo se si ha giocato per meno di due ore al titolo. A quanto pare però, in questi giorni lo store di Valve sta accettando le richieste anche di persone che hanno giocato a No Man's Sky diverse ore.

Amazon invece valuta singolarmente ogni richiesta di rimborso ma non accetta quelle riguardanti prodotti digitali. Eppure anche il colosso dell e-commerce sta accettando diverse lamentele da parte dei propri clienti, restituendo la cifra spesa per l'acquisto di No Man's Sky.

Il caso più singolare riguarda invece Sony. Come già abbiamo avuto modo di raccontarvi, le politiche di Sony riguardo ai rimborsi sono molto limitanti, eppure sono diverse le testimonianze di persone che affermano di aver ricevuto indietro i propri soldi contattando il servizio clienti. Anche in questo caso, in deroga alle linee guida del regolamento.

Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi ma ne frattempo ci sono tutti gli estremi per riflettere ancora una volta sul caso di No Man's Sky, che ha in qualche modo delineato un precedente non indifferente. Se invece il gioco vi sta piacendo, vi ricordiamo che abbiamo pubblicato la guida di No Man's Sky, che è in continuo aggiornamento.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

No Man's Sky

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti