Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Duke Nukem 3D: World Tour segnerà il ritorno del Duca?

Un leak sembra confermare una sorta di remaster.

Duke Nukem Forever non verrà molto probabilmente ricordato dai fan del franchise come uno dei migliori esponenti della serie ma visto lo sviluppo incredibilmente travagliato il gioco pubblicato nel 2011 si è rivelato tutto sommato di discreta qualità.

Da ormai cinque anni, però, il Duca è sparito completamente dalle scene e l'apertura di un countdown sul sito ufficiale della serie ha ovviamente incuriosito non poco tutti gli appassionati.

Non sappiamo ancora di cosa si possa trattare ma intanto dei nuovi indizi sembrano puntare a una sorta di remaster del primo storico capitolo. Come riporta Rock Paper Shotgun, Duke Nukem 3D: World Tour dovrebbe essere una riedizione di Duke Nukem 3D con un motore leggermente migliorato e nuovi contenuti sviluppati da Nerve Software (software house che in passato si è occupata delle versioni console di Doom II e Wolfenstein 3D.

Al di là di alcune curiose discussioni tra il profilo Twitter del Duca e quello del CEO di Gearbox, Randy Pitchford, sarebbero spuntate delle immagini di quello che dovrebbe essere il gioco in questione. Ovviamente si tratta di un semplice rumor.

A questo punto non ci resta che attendere la fine del countdown per capire effettivamente cosa possiamo aspettarci per festeggiare il ventesimo anniversario dell'IP.

Cosa ne pensate? Ci troveremo presto alle prese con una "nuova" avventura nel mondo di Duke Nukem?