Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Lindsay Lohan perde la causa legale contro GTA V

Non c'è trippa per gatti per l'attrice.

Vi ricordate del caso che vedeva protagonisti Lindsay Lohan e Grand Theft Auto V? Ebbene, sembra proprio essersi concluso definitivamente.

Aperta nel 2014 dalla stessa attrice, la causa legale scagliata contro Rockstar riguardava un presunto utilizzo illecito dell'immagine della Lohan all'interno del gioco, per la somiglianza somatica che si riscontrava con la celebre ragazza presente nella locandina.

Venendo al dunque, secondo i giudici non ci sono assolutamente prove concrete a testimoniare un utilizzo della figura di Lindsay Lohan all'interno della produzione videoludica, poiché mancano del tutto riferimenti a nomi precisi. A rafforzare poi la difesa della casa di sviluppo sarebbe la considerazione di tali immagini come satiriche, e quindi ampiamente tutelate dal diritto statunitense.

Insomma, non c'è trippa per gatti per Lindsay Lohan, anche se, dobbiamo ammetterlo, ha sicuramente colto una ghiotta occasione per farsi pubblicità, specie se consideriamo il successo mediatico di cui ha goduto (e che gode tuttora) GTA V.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Grand Theft Auto V

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Edy Bernardini

Edy Bernardini

Contributor

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.
Commenti