Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metroid Prime: Federation Force, vendite disastrose in Giappone

Lo spin-off per 3DS non riesce ad entrare nella top20 nella settimana di debutto.

Metroid Prime: Federation Force (qui la nostra recensione) ha avuto un debutto a dir poco disastroso in Giappone nella settimana di debutto, non riuscendo ad entrare nemmeno nella top 20 software.

Lo spin-off della serie per 3DS ha infatti venduto appena 4,441 copie in tutto il Giappone, una cifra bassissima se consideriamo la forza dell'IP di Nintendo.

Guarda su YouTube

Il gioco è stato criticato aspramente dai fan si dal suo annuncio, discostandosi parecchio dagli standard della serie e facendo il suo perno sul multiplayer. Essendo il primo gioco della serie a uscire nel corso degli ultimi 6 anni, i fan si aspettavano molto di più da Nintendo, soprattutto visto che cade proprio quest'anno il 30° anniversario della saga. Paradossalmente, i fan hanno seguito con molto più interesse il debutto del remake fan-made di Metroid per Game Boy, prontamente fatto rimuovere da Nintendo.

Metroid Prime: Federation Force è già stato pubblicato in Nord America, e uscirà da noi in Europa il 2 settembre. Cosa ne pensate di questo gioco? Intendete dargli una chance o siete nostalgici degli episodi per Gamecube e Wii?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti