Nintendo NX: un leak svela le caratteristiche, le dimensioni e sottolinea l'assenza del region lock

Le informazioni arrivano da uno sviluppatore anonimo.

Continuano i rumor su Nintendo NX e sinceramente diventa estremamente difficile capire quali siano effettivamente credibili e quali invece possono essare catalogati come le più classiche delle bufale.

Una delle ultime indiscrezioni riguardava la presenza di uno schermo da 6,2 pollici e ora una nuova fonte anonima che sarebbe al lavoro su un gioco in arrivo sulla console della grande N nel corso del 2017 ha rivelato alcune informazioni sulle caratteristiche della console a Let'sPlayVideogames.

Come sottolineato dal portale la fonte potrebbe non essere affidabile al 100% ma alcune informazioni sono state confermate anche da altri insider. Interessanti alcuni schizzi condivisi e dei dettagli riguardanti le dimensioni dell'handheld che compone la console. Si parla infatti di uno spessore di 25mm, con una lunghezza di 281mm e un'altezza di 92mm. I controller che possono essere separati avrebbero, invece, una grandezza di circa 38 mm l'uno.

1

I controller sarebbero uniti allo schermo attraverso un buco apposito e possono essere separati semplicemente premendo un pulsante.

2

Due altre fonti citate confermano che il development kit è completamente region free e che anche la versione finale che arriverà sul mercato dovrebbe esserlo.

Cosa pensate di questi leak? Vi sembrano informazioni credibili?

Vai ai commenti (8)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Ori and the Blind Forest sarà disponibile anche su Nintendo Switch

A quanto pare il titolo non è più esclusiva Microsoft.

Cyperpunk 2077 confermato anche per Google Stadia

Potremo vivere la nuova avventura CD Projekt RED anche sulla piattaforma streaming di Google.

Sparklite: l'action adventure si mostra in un nuovo trailer

Per darci un assaggio del vasto arsenale a nostra disposizione.

Commenti (8)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza