Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

SEGA favorevole ai remake di Shenmue 1 e 2, ma ci sono delle sfide da superare

Scopriamo quali sono, dall'intervista al presidente di SEGA Europe.

In una recente intervista rilasciata a MCV dal boss di SEGA Europe Jurgen Post, sono emersi retroscena parecchio interessanti sui probabili remake di Shenmue 1 e 2.

Post ha affermato che l'interesse dei fan è altissimo riguardo a questi eventuali progetti, e che quando si parla di remake di vecchie IP, Shenmue 1 e 2 sono sempre i giochi più desiderati e chiacchierati.

"Vediamo che la gente ne parla costantemente, li vorrebbe di nuovo sul mercato con gli standard odierni. Ma non solo i fan, anche all'interno di SEGA abbiamo sviluppatori pronti a mettersi al lavoro se venisse dato l'ok a tali remake."

Tuttavia, ci sono delle sfide. Rifare delle vecchie IP per Dreamcast richiederebbe ingenti investimenti di denaro:

"Il problema è che si tratta di giochi abbastanza antichi. Se dovessimo lanciarci nella sfida, vorremmo fare una conversione fantastica per le attuali piattaforme, e ci sono un sacco di licenze nel gioco che sono scadute molti anni fa. Queste andrebbero rinegoziate. Ci stiamo muovendo in questa direzione, ma ancora non abbiamo ricevuto il via libera. Il progetto ha però tutta la nostra attenzione."

Ricordiamo che Shenmue 3 è stato annunciato all'E3 2015, e l'hype dei fan si è scatenato. Una campagna Kickstarter di grande successo da $6,3 milioni ha aiutato a finanziare lo sviluppo, che però è ancora nelle fasi preliminari. Ma il director originale di Shenmue 1, Keiji Okayasu, è recentemente stato coinvolto nel progetto.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Shenmue

Video Game

Shenmue II

Xbox

See 1 more

Shenmue III

PS4, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti