Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

No Man's Sky - Tutti i Trofei e i consigli per ottenere il Platino

Alla scoperta di ogni sfida proposta dagli sviluppatori di Hello Games

Al di là della sua natura procedurale, anche No Man's Sky permette di ottenere diversi trofei senza particolari problemi e il titolo Hello Games può ovviamente contare anche sul tanto agognato Platino.

In questa guida vi portiamo alla scoperta dei 22 Trofei proposti da questo gioco esplorativo cercando di darvi delle dritte per riuscire a ottenerli. Nella maggior parte dei casi si tratta di Obiettivi di Viaggio in cui vi imbatterete in semplicemente giocando, ma se volete accelerare i tempi ecco tutto ciò che dovete sapere.

Altre pagine della guida di No Man's Sky:

No Man's Sky - La guida e i migliori trucchi

No Man's Sky - Lasciare il primo pianeta e sopravvivere alle fasi iniziali

No Man's Sky - Il miglior modo per aumentare gli slot dell'inventario di navicella e tuta

No Man's Sky - Un exploit per ottenere Warp Cell, Atlas Stone e oggetti rari infiniti

No Man's Sky - Come guadagnare velocemente Unità

No Man's Sky - Come ottenere Atlas Pass v1, v2 e v3

No Man's Sky - Tutti gli elementi, dove trovarli e il loro utilizzo

No Man's Sky - Cosa sono i misteriosi Portali e dove si trovano

No Man's Sky - Scopriamo i Monoliti, i loro puzzle e le ricompense

No Man's Sky - Antimateria, Iperguida e Celle di Curvatura

No Man's Sky - Come trovare Omegon, materiali rari e schemi di alto livello

No Man's Sky - La via dell'Atlante e il suo linguaggio

No Man's Sky - Come completare la Via dell'Atlante e le ricompense ottenibili

No Man's Sky - Come costruire la prima base e tutte le novità del Foundation Update


Trofei Bronzo

  • La guerra di Zakalve - Ottienete il grado di "Novellino" per Astronavi distrutte: in questo caso vi basterà distruggere una sola astronave. I combattimenti spaziali continuando a giocare diventano pressoché inevitabile e quindi il trofeo arriverà senza problemi.
  • Contact - Raggiungete il grado di "Noto" negli Incontri Alieni: dovrete semplicemente incontrare due alieni dirigendovi nelle Stazioni Spaziali o più in generale negli Avamposti presenti sui pianeti. Ogni zona con una piccola pista d'atterraggio normalmente ospita degli alieni pronti per commerciare.
  • Il tiranno dei mondi - Raggiungete il grado "Avanguardia" in Esplorazione spaziale: per ottenere il trofeo dovrete utilizzare l'iperguida tre volte e quindi effettuare almeno tre salti. Dovreste riuscirci senza alcun problema.
  • Babel-17 - Raggiungete il grado di "Confuso" in Parole scoperte: vi basterà imparare 10 parole aliene. Le parole si possono imparare attraverso le Pietre della Conoscenza sparse sui pianeti o nelle zone in prossimità delle Rovine (grandi strutture e Monoliti). In alternativa alcuni alieni vi insegneranno delle parole se in cambio gli darete delle risorse, per esempio il Carbonio.
  • Un oscuro scrutare - Raggiungete il grado "Naturalista" nelle Scoperte caricate: Dovete scoprire e catalogare tutte le creature di un pianeta. Potrebbe rivelarsi un'impresa piuttosto lunga ma premendo L2 e inquadrando gli animali che incontrate li classificherete e successivamente caricherete sul database galattico.
  • Fondazione - Raggiungete il grado "Imprenditore" per quanto riguarda le Unità massime accumulate: è necessario possedere contemporaneamente almeno 250.000 Unità. Il miglior modo per raggiungere quel quantitativo di unità è quello di affidarsi al Commercio di risorse. Ogni Stazione Spaziale è alla ricerca di materiali diversi, individuate quella che ha il valore più alto ( ha una stella nella schermata della vendita di materiali) e cercate di accumularne il più possibile.

Trofei Argento

  • Il vagabondo degli spazi - Raggiungete il grado di "Pioniere" in Esplorazione spaziale: effettua 30 volte il salto con l'iperguida. È ottenibile semplicemente esplorando lo spazio.
  • Il linguaggio di Pao - Raggiungete il grado di "Interprete" in Parole Scoperte: imparate 50 parole aliene. Le parole si possono imparare attraverso le Pietre della Conoscenza sparse sui pianeti o nelle zone in prossimità delle Rovine (grandi strutture e Monoliti). In alternativa alcuni alieni vi insegneranno delle parole se in cambio gli darete delle risorse, per esempio il Carbonio.
  • Gli schemi della conquista - Raggiungete il grado di "Famigerato" nella categoria di astronavi distrutte: distruggete 50 astronavi. Non si tratta di un trofeo troppo difficile anche se dovrete necessariamente cercare di attirare degli avversari. Il metodo più semplice è ovviamente quello di creare scompiglio attaccando le stazioni spaziali o i carghi. In questo modo attirerete l'attenzione di astronavi pronte a cercare di distruggervi.
  • Sinfonia di un viaggiatore disperso - Raggiungete il grado di "Nomade" in Esplorazione a piedi: camminate per 50.000 passi, ovvero 50 km. Vi basterà semplicemente esplorare a piedi sulla superficie dei pianeti.
  • La cosa da un altro mondo - Raggiungete il grado di "Diplomatico" nella categoria Incontri alieni: per il trofeo dovete incontrare 20 alieni. Per riuscirci dirigetevi nelle Stazioni Spaziali o più in generale negli Avamposti presenti sui pianeti. Ogni zona con una piccola pista d'atterraggio normalmente ospita degli alieni pronti per commerciare.
  • Il cucciolo spaziale - Raggiungete il grado di "Archivista" nella categoria Scoperte caricate: scannerizzate e caricate tutte le creature presenti su 7 pianeti. Dovrete avere fortuna e trovare dei pianeti con poca fauna e armarvi di pazienza andando alla ricerca con il vostro fido scanner
  • I mercanti dello spazio - Raggiungete il grado di "Commerciante" nella categoria Unità massime accumulate: accumulate 1 milione di Unità. Accumulare una cifra così alta non è semplice ma sfruttando i tassi vantaggiosi del commercio potreste riuscirci dopo le prime fasi di gioco incentrate sulla raccolta di upgrade.
  • Straniero in terra straniera - Raggiungete il grado di "Robusto" nella categoria Vita più lunga: dovete sopravvivere per 20 Sols senza morire in condizioni estreme. Dovrete quindi sopravvivere per circa 5 ore in condizioni estreme.

Trofei Oro

  • La sentinella - Raggiungete il grado di "Eterno" nella categoria Vita più lunga: per riuscire a ottenere questo trofeo è necessario sopravvivere per 32 Sols su un pianeta caratterizzato da condizioni estreme. In caso di condizioni estreme oltre al normale Supporto Vitale dovrete tener conto anche tenere in considerazione la protezione per le condizioni estreme. Dovrete sostanzialmente sopravvivere per 8 ore (32 Sols) all'aperto sulla superficie di un pineta che richiede l'utilizzo della protezione.
  • La tuta spaziale - Raggiungete il grado di "Avventuriero" nella categoria Esplorazione a piedi: è necessario aver effettuato circa 100.000 passi, ovvero 100 km. Giocando ed esplorando è un obiettivo piuttosto semplice da ottenere.
  • Odissea nello spazio - Raggiungete il grado di "Scopritore" nella categoria Esplorazione spaziale: non si tratta di un obiettivo complicato ma esclusivamente lungo e tedioso nel caso in cui non siate un giocatore particolarmente dedito all'esplorazione spaziale. Dovrete effettuare ben 60 salti sfruttando la vostra Iperguida, una tecnlogia che otterrete sin dalle prime fasi di gioco e che alla base dei viaggi tra sistemi.
  • Cittadino della galassia - Raggiungete il grado di "Pesce di Babele" nella categoria Parole scoperte: è necessario apprendere ben 150 parole aliene. Le parole si possono imparare attraverso le Pietre della Conoscenza sparse sui pianeti o nelle zone in prossimità delle Rovine (grandi strutture e Monoliti). In alternativa alcuni alieni vi insegneranno delle parole se in cambio gli darete delle risorse, per esempio il Carbonio.
  • Assurdo universo - Raggiungete il grado di "Ambasciatore" nella categoria Incontri Alieni: il Trofeo si sblocca incontrando 40 alieni. Per riuscirci dirigetevi nelle Stazioni Spaziali o più in generale negli Avamposti presenti sui pianeti. Ogni zona con una piccola pista d'atterraggio normalmente ospita degli alieni pronti per commerciare.
  • Guerra eterna - Raggiungete il grado di "Leggenda" nella categoria Astronavi distrutte: dovete distruggere 80 astronavi. Non si tratta di un trofeo troppo difficile anche se dovrete necessariamente cercare di attirare degli avversari. Il metodo più semplice è ovviamente quello di creare scompiglio attaccando le stazioni spaziali o i carghi. In questo modo attirerete l'attenzione di astronavi pronte a cercare di distruggervi.
  • L'era del diamante - Raggiungete il grado di "Magnate" nelle Unità massime accumulate: non si tratta di un trofeo troppo semplice dato che dovrete avere a disposizione nello stesso momento ben 2 milioni di Unità. Accumulare una cifra così alta non è semplice ma sfruttando i tassi vantaggiosi del commercio potreste riuscirci dopo le prime fasi di gioco incentrate sulla raccolta di upgrade.
  • Galapagos - Raggiungete il grado di "Enciclopedia" nella categoria Scoperte caricate: non c'è un metodo esatto per riuscire a scannerizzare e caricare tutte le creature di ben 10 pianeti. Naturalmente dovrete avere fortuna e trovare dei pianeti con poca fauna e armarvi di pazienza andando alla ricerca con il vostro fido scanner.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

No Man's Sky

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti