NieR Automata, la versione Xbox One è fuori discussione

Nessuna volontà di portare il titolo sulla console Microsoft.

Nel corso di una intervista riportata sul sito RPGsite, Yosuke Saito, producer del gioco, ha parlato, tra le altre cose, della possibilità di portare il titolo su Xbox One.

Saito ha chiaramente espresso la mancanza di volontà da parte dello studio di sviluppo di portare il gioco sulla console Microsoft, in quanto dovrebbero mettersi all'opera per convertire il codice e ottimizzarlo ed è un lavoro extra che al momento non è ritenuto necessario, né supportabile.

Il producer del gioco ha anche spiegato che la scelta di portare il gioco su PC è stata dettata dal fatto che, sebbene in Giappone il PC gaming non sia molto diffuso e si prediliga su larga scala giocare su PS4, gli sviluppatori erano consci del fatto che in occidente vi sia un grandissimo numero di utenti che gioca su PC.

-system-headline

Vi ricordiamo che NieR Automata è al momento previsto in uscita nei primi mesi del 2017 su PS4 e PC e siamo in attesa di una data di rilascio precisa.

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Massimo De Marco Giglio

Massimo De Marco Giglio

Redattore

Appassionato d’anime, videogiochi e armi (soprattutto quelle con danni Apeiron), cerca da anni la cura al FOXDIE che lo sta lentamente uccidendo.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza