Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo fa rimuovere dal web anche No Mario's Sky

Continua l'offensiva contro i progetti fan-made.

Qualche giorno fa vi avevamo parlato del buffo No Mario's Sky, improbabile cross-over tra Super Mario Bros e No Man's Sky, il gioco più discusso e amato-odiato del momento.

Torniamo a parlarne oggi perché è il gioco fan-made è stato ulteriore vittima della dura offensiva avviata da Nintendo contro i progetti fan-made ispirati alle sue IP. La scorsa settimana vi avevamo informato che Nintendo aveva richiesto la rimozione di oltre 500 giochi amatoriali che utilizzavano le proprietà intellettuali Nintendo senza licenza. Vittime illustri erano stati gli apprezzatissimi PoKémon Uranium e Project Am2R.

Tuttavia, non tutto è perduto. Il creatore di No Mario's Sky ha informato della rimozione del gioco dal suo blog, ma ha già inserito un sostituto. Si tratta dello stesso gioco che utilizza asset che non violano i diritti di Nintendo. DMCA's Sky (il nome del nuovo gioco) ha infatti come protagonista Spaceman Finn al posto di Mario, alla ricerca di Princess Mango. Potete scaricare il gioco modificato a questo indirizzo.

Cosa ne pensate di questa dura offensiva di Nintendo nei confronti dei progetti fan-made, che spesso sono completamente no profit e non fanno altro che celebrare l'amore per questi iconici personaggi? Qualcuno di voi aveva giocato a No Mario's Sky?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

No Man's Sky

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti