Una delle menti che sta dietro alla creazione di PS4 e che ha ovviamente avuto un ruolo fondamentale anche per quanto riguarda PlayStation 4 Pro è indubbiamente Mark Cerny.

Il system architect ha parlato della creazione della nuova piattaforma all'interno di un video pubblicato da Sony. Nel video si toccano diversi argomenti riguardanti lo sviluppo e, ovviamente anche i motivi che hanno spinto la compagnia a proporre PlayStation 4 Pro come una console pensata per il 4K ma anche per gli utenti che possiedono semplici HDTV.

"Abbiamo iniziato a pensare alla nuova console quando abbiamo lanciato PlayStation 4. Era chiaro che durante questa generazione la penetrazione delle TV 4K sarebbe iniziata a essere significante a un certo punto e volevamo vedere se saremmo stati in grado di proporre qualcosa che le supportasse.

"Quando abbiamo realizzato che la maggiore potenza necessaria per i 4K poteva essere usata per rendere la grafica migliore anche sulle HDTV la PS4 Pro è diventata qualcosa che dovevamo fare assolutamente."

Cosa pensate delle dichiarazioni di Cerny?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle