Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Penello: "la differenza di potenza tra Project Scorpio e PS4 Pro sarà evidente"

L'anno di vantaggio non sembra preoccupare Microsoft.

A poche ore dall'annuncio di PlayStation 4 Pro e dopo le prime reazioni e frecciatine di Microsoft arrivano delle dichiarazioni decisamente più pacate e interessanti.

Polygon ha deciso di interpellare il senior director of product management and planning di Xbox, Albert Penello, per parlare del futuro del mondo console, dell'annuncio della nuova line-up Sony e dell'inevitabile paragone con Project Scorpio.

"Mi sento piuttosto bene riguardo alla decisione di annunciare Project Scorpio a giugno e a ciò che abbiamo fatto con Xbox One S. Sia noi che Sony stiamo investendo nel 4K come futuro del mondo console e siamo conosciuti per proporre sempre nuove feature dedicate al nostro hardware."

Penello ha continuato sottolineando che Xbox One S ha più feature di PlayStation 4 Slim e sotto alcuni aspetti anche di PlayStation 4 Pro come, per esempio, il lettore Blu-Ray 4K che nelle intenzioni di Microsoft sarà anche inserito su Project Scorpio.

"Sappiamo che sarà importante proporre un'esperienza che dimostri la differenza di potenza tra PS4 Pro e Scorpio a un prezzo che abbia senso per i giocatori console, credo che le differenze di potenza e performance saranno evidenti quando Scorpio sarà pubblicata."

Proprio per la differenza di potenza, Penello rivela che Microsoft non è particolarmente preoccupata dall'anno di vantaggio che ha Sony con l'uscita imminente di PS4 Pro. Per quanto riguarda la finestra di lancio si continua a puntare alla fine del 2017.

Cosa pensate delle parole di Penello?