Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Go ha superato quota 500 milioni di download

Un traguardo incredibile per l'app Niantic.

The Pokémon Company e Niantic, Inc. hanno annunciato oggi che dal suo lancio in luglio Pokémon GO, il gioco per dispositivi mobili che invita i giocatori a uscire ed esplorare il mondo intorno a sé per cercare e catturare Pokémon, è stato scaricato più di 500 milioni di volte da giocatori di tutto il mondo. Pokémon GO, che è anche il gioco più scaricato sull'App Store nella prima settimana di lancio, si basa sull'iconico marchio Pokémon ed è stato pubblicato e sviluppato da Niantic, Inc.

"Il successo fenomenale di Pokémon GO in occasione dei festeggiamenti per i 20 anni di Pokémon è un incredibile segno di quanto i Pokémon siano amati in tutto il mondo", ha dichiarato Tsunekazu Ishihara, presidente e amministratore delegato di The Pokémon Company. "Il team di Niantic ha creato un'esperienza veramente unica che salda la sua competenza nelle tecnologie innovative di localizzazione alle classiche dinamiche di gioco e agli amati personaggi Pokémon. Il connubio del giusto marchio con la giusta tecnologia si è rivelato ideale e ha trovato il favore di milioni di fan vecchi e nuovi nel mondo".

Oggi all'evento Apple a San Francisco, Niantic ha svelato alcuni dettagli in anteprima circa Pokémon GO per l'Apple Watch.

"Il marchio Pokémon amato globalmente, unito alla piattaforma e al design di gioco di Niantic che incoraggia l'esplorazione, il movimento e le interazioni sociali nel mondo reale, ha portato milioni di persone di qualsiasi età ad uscire tutti insieme," ha detto John Hanke, amministratore delegato di Niantic, Inc. "Siamo entusiasti della divulgazione velocissima del gioco e siamo contenti di vedere così tante persone camminare e giocare ogni giorno. Pokémon GO per l'Apple Watch sarà un altro modo per le persone di incorporare il gioco nella vita di tutti i giorni ancora più facilmente".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Go

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti