Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation 4: con la pubblicazione dell'aggiornamento HDR non tutti i giochi saranno supportati?

Gli sviluppatori colti di sorpresa.

La prossima settimana il nuovo firmware 4.0 porterà anche sulle PlayStation 4 standard il supporto all'HDR, apprezzabile ovviamente solo sui televisori che supportano questa tecnologia.

A quanto pare gli sviluppatori sono stati però colti un po' di sorpresa dall'annuncio di Sony e, come riporta Polygon, non tutti i giochi supporteranno questa funzionalità dalla prossima settimana.

Al momento a confermare questa mancanza sono stati Jonathan Blow e un rappresentante di 2K Sports.

Il primo ha infatti dichiarato che lo studio Thekla è al lavoro per una patch che aggiungerà l'HDR a The Witness, ma che questa non arriverà prima dell'uscita di PlayStation 4 Pro, prevista per il 10 novembre.

Il rappresentante di 2K Sports ha invece confermato che NBA 2K17 verrà lanciato per supportare l'HDR su Xbox One S, mentre su PlayStation 4 l'opzione verrà aggiunta in futuro tramite patch.

Dovremo quindi aspettare ancora qualche mese prima di poter avere videogiochi per PlayStation 4 che supportino l'HDR?

Avatar di Pier Giorgio Liprino
Pier Giorgio Liprino: Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!