Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BioShock: ecco come ricevere l'aggiornamento grafico su PC

AGGIORNAMENTO: È ancora possibile ricevere l'aggiornamento gratuito.

Aggiornamento: Vi confermiamo che, pur essendo già disponibile sul mercato BioShock: The Collection, il servizio clienti di 2K concede ancora gratuitamente i codici Steam e i relativi aggiornamenti grafici.

Abbiamo infatti portato a termine con successo la richiesta di un codice Steam per la nostra versione retail del primo Bioshock.

Attivando il codice all'interno della piattaforma di Valve si sono automaticamente sbloccati, all'interno della nostra libreria, sia il gioco originale sia la versione rimasterizzata.

Per semplificarvi il procedimento di richiesta vi comunichiamo che sarà necessario inviare al servizio clienti di 2K un'unica foto contenente:

  • Disco di gioco.
  • Custodia del gioco.
  • Foglietto con scritto il numero del vostro ticket di richiesta, la vostra mail e il vostro ID di Steam.

È quindi molto probabile che l'aggiornamento immediato e gratuito possa ancora funzionare anche per le copie retail di Bioshock 2 che, all'uscita, sfruttavano la piattaforma Games for Windows Live.

Notizia originale del 12 settembre: Il 15 settembre sta per arrivare e con esso anche la rimasterizzazione della trilogia di BioShock, chiamata BioShock: The Collection, su PlayStation 4, Xbox One e PC.

I possessori PC potranno però ricevere gli aggiornamenti grafici gratuitamente, solo se ovviamente già possiedono i giochi in questione.

Vi ricordiamo però che l'aggiornamento su PC è previsto esclusivamente per BioShock e BioShock 2, visto che la rimasterizzazione di BioShock Infinite su console porterà il gioco allo stesso livello della versione PC.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, chi possiede su Steam BioShock, BioShock 2 o il DLC Minerva's Den, riceverà automaticamente e senza alcun problema l'aggiornamento per ogni titolo singolarmente. Non è quindi necessario possedere tutti i giochi per ricevere gli aggiornamenti.

Se invece siete in possesso delle copie fisiche dei suddetti giochi ecco qui di seguito una soluzione.

Per il primo BioShock è necessario contattare il servizio clienti 2K e dimostrare con una prova fotografica di essere in possesso del gioco in questione per ricevere il codice aggiornato su Steam.

Per BioShock 2 l'operazione è invece più semplice, visto che con il passaggio da Games for Windows Live a Steam basta semplicemente attivare il prodotto sullo store di Valve inserendo il codice presente all'interno del manuale.

Per farlo è sufficiente andare nella propria libreria di Steam, cliccare su "Aggiungi un gioco" in basso a sinistra, andare su "Attiva un prodotto su Steam" e inserire il codice.

Vi lasciamo anche i requisiti di sistema per le rimasterizzazioni di Bioshock su PC, in modo da farvi un'idea della potenza necessaria per farli girare sui vostri computer.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

BioShock

iOS, PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, PC, Mac

BioShock 2

PS3, Xbox 360, PC, Mac

See 1 more

BioShock: The Collection

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti