Chris Metzen: il co-creatore di Warcraft, Starcraft e Diablo annuncia il suo ritiro

Dopo 23 anni di onorata carriera in Blizzard.

Chris Metzen è una persona a cui tutti i fan di Blizzard devono tantissimo. Un uomo che nel corso degli anni ha ricoperti ruoli diversi lavorando su franchise estremamente importanti, collaborando anche alla loro creazione.

In 23 anni di carriera all'interno di Blizzard, Metzen ha co-creato insieme a Bill Roper Diablo, ha contribuito al successo di Warcraft (sia come RTS che poi come MMORPG) e ha ricoperto il ruolo di Lead Designer per Starcraft e di Story & Setting Lead di Overwatch.

Una carriera costellata di successi che come riporta Business Insider giunge ora al termine. Metzen ha, infatti, deciso di ritirarsi all'età di 42 anni. L'annuncio è stato pubblicato direttamente sul forum di Overwatch.

1

"Per circa 23 anni ho avuto il privilegio di dare la forma a mondi e costruire giochi con le menti più brillanti dell'intrattenimento. Ho camminato con i giganti (e sono anche stato sulle loro spallo). In parole povere ho vissuto un periodo bellissimo.

"Grazie a tutti per avermi permesso di essere una parte speciale della vostra community. Per avermi permesso di unirmi a voi. Abbiamo condiviso innumerevoli avventure insieme e sono sempre rimasto stupito della vostra incredibile passione per i nostri giochi. Grazie per tutti gli abbracci, i sorrisi, le strette di mano che avete condiviso con me alla BlizzCon. Non saprete mai quanto avete toccato il mio cuore e mi avete ispirato spingendomi a dare tutto ciò che avevo nei miei lavori.

"Mi concentrerò sull'unica cosa che che conta di più per me: la mia famiglia. Sono il nucleo della mia vita e la fonte di tutte le gioie e le ispirazioni. Oltre ai due figli che stiamo crescendo abbiamo recentemente dato il benvenuto a un nuovo piccolo nella famiglia! Essere a casa con loro, avere tempo e spazio per vivere davvero...amare mia moglie con tutte le mie forze...quella è la mia carriera ora."

Un post sicuramente toccante per una persona che negli anni ha dato tantissimo al mondo dei videogiochi e che lascia così una marea di amici sia tra colleghi che tra appassionati.

Vai ai commenti (6)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Essenziale | Age of Empires IV recensione - Ritorno a nuove origini

Dalle basi del secondo episodio al futuro della saga.

Marvel's Midnight Suns ecco i primi imperdibili video gameplay!

Finalmente possiamo vedere in cosa consiste Marvel's Midnight Suns.

Raccomandato | Humankind - recensione

La recensione dello strategico Humankind: l'alba di una nuova era?

Frostpunk 2 è il ritorno dello spietato futuro glaciale dei creatori di This War of Mine

11 Bit Studios ci accompagna 30 anni dopo il primo Frostpunk.

Total War Warhammer 2 incontra...Henry Cavill

L'interprete di Geralt e Superman è protagonista dell'ultimo DLC.

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza