Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Deus Ex Mankind Divided: la versione PS4 Pro a 4K appare peggiore di quella PC a 4K

Le immagini comparative mostrano un'immagine meno pulita che suggerisce un upscaling su Pro.

Deus Ex Mankind Divided è uno dei primi giochi il cui supporto a PS4 Pro è stato confermato. Faceva parte infatti della lista di titoli che Sony ha stilato durante il PlayStation Meeting di New York, evento in cui è stata presentata la nuova e potente console capace di migliorare i giochi e visualizzarli in 4K.

Successivamente, Eidos Montreal ha annunciato il tipo di migliorie che saranno adottate in Deus Ex Mankid Divided se utilizzato con PS4 Pro, che prevedeva:

  • Aumento generale della risoluzione
  • Riduzione dell'Aliasing
  • Miglioramento dei riflessi delle superfici
  • Effetti d'illuminazioni più dettagliati
  • Frame-rate senza compromessi

Non era stato specificato se il gioco avrebbe girato a risoluzione nativa 4K però, e anche i dettagli sugli altri enhancement erano stati vaghi. Adesso, WCCftecth ha comparato le immagini del gioco potenziato su PS4 Pro, con quelle della versione PC a dettagli ultra e risoluzione 4K (fornite da DSOGaming). Come potete vedere nelle immagini sottostanti (che consigliamo di allargare a tutto schermo per valutare correttamente) la versione PS4 Pro appare più impastata e gli oggetti meno nitidi e definiti nella distanza, cosa che suggerisce che è stato utilizzato un algoritmo di upscaling, ma che quella nativa sia inferiore (ad esempio 2K).

Versione PS4 Pro con risoluzione di output 4K
Versione PC a dettagli ultra e risoluzione interna e di output 4K

Per giocare al meglio alla nuova avventura di Adam Jensen, consultate la pagina Deus Ex Mankind Divided - la guida e i migliori trucchi.

Cosa ne pensate di questo confronto? PS4 Pro sarà in grado di gestire correttamente il vero 4K? E soprattutto, meglio prendere PS4 Pro, o farsi un PC pronto per il 4K?