Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Se Nintendo NX dovesse costare $399 sarebbe un fallimento"

La previsione di Michael Pachter.

In molti casi vittima prediletta delle sue previsioni catastrofiche, Michael Pachter è tornato a concentrarsi su Nintendo e in particolare di Nintendo NX.

L'analista di Wedbush Securities ha, infatti parlato della nuova console con Gaming Bolt e ha sottolineato come il prezzo sarà fondamentale per decidere il successo o l'insuccesso della piattaforma, anche e soprattutto tenendo conto del fatto che sul mercato stanno per uscire PS4 Pro e Project Scorpio.

"Se l'NX dovesse essere davvero un handheld con una sorta di base a cui collegarsi potrebbe essere complicato farsi notare. Penso che NX possa vendere solo se dovesse ottenere il supporto dei third-party e per riuscirci deve essere qualcosa che i publisher pensano possa vendere. È ancora impossibile fare delle previsioni quando non sappiamo neanche il prezzo.

"Se dovesse essere una console e se dovesse costare $199 venderebbe estremamente bene. Se si rivelasse un handheld al prezzo di $399 allora sarebbe sostanzialmente una console morta. Probabilmente si tratterà di qualcosa a metà ma non voglio fare previsioni fino a quando non scoprirò la natura della console."

Pachter punta ancora una volta sul prezzo come principale discriminante del successo di questa console sottolineando come un prezzo di lancio uguale a quello di PS4 Pro sarebbe sostanzialmente un suicidio. Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti