Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Alien: Isolation potrebbe ricevere il supporto alla realtà virtuale

SEGA sta considerando l'implementazione della tecnologia VR.

SEGA sta attualmente considerando la possibilità di rendere compatibile il suo Alien: Isolation con la tecnologia della realtà virtuale.

Considerando la natura horror dell'esperienza, rafforzata anche dall'immersione in prima persona, appare naturale che l'ausilio di un visore VR renderebbe ancora più appagante l'intrattenimento proposto dal videogioco. Queste le parole della compagnia:

"La VR ha catturato la nostra completa attenzione. Abbiamo moltissimi kit per la realtà virtuale nei nostri uffici e persone che li stanno sfruttando mentre giocano. Stiamo esplorando nuove modalità di fruizione videoludica e di come proporre i nostri giochi, non abbiamo ancora dichiarato nulla, ma un annuncio ufficiale è molto vicino", ha spiegato Jurgen Post, capo di SEGA Europe.

Insomma, aspettiamoci succulente novità, che verteranno su un elemento fondamentale: sopravvivere al terribile Alieno assieme al nostro visore VR.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Alien: Isolation

Android, iOS, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Edy Bernardini

Edy Bernardini

Contributor

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.
Commenti