Il primo video gameplay mostrato al Tokyo Game Show e le successive dichiarazioni di Hideo Kojima hanno inevitabilmente fatto discutere e Metal Gear Survive è stato accolto dal pubblico piuttosto negativamente.

La colpa più grande del progetto? Avere pochissimi elementi in comune con la vera essenza della serie. Si tratta di un gioco che secondo diversi fan cerca semplicemente di costruirsi un successo attraverso il nome di Metal Gear ma che anche come spin-off non dovrebbe far parte della saga.

Ma Metal Gear Survive non ha davvero nulla di Metal Gear? In realtà ha parecchio in comune con l'ultimo capitolo del franchise dato che la mappa del primo gameplay mostrato è pressoché identica a quella dell'Afghanistan presente all'interno di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Come riporta Gaming Bolt, l'utente YouTube, rensehin, ha condiviso un video di confronto che dimostra gli evidenti punti in comune tra le due produzioni con animazioni e meccaniche del gameplay identiche ma soprattutto una mappa sostanzialmente uguale a quella dell'ultimo titolo sviluppato da Kojima.

Cosa pensate di queste evidenti similitudini?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle

Commenti (4)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain - Reloaded

L'ultimo capitolo di una delle migliori saghe videoludiche, un anno e mezzo dopo.

Banner of the Maid: l'RPG strategico cinese raggiungerà console e PC

Gli sviluppatori cinesi si sono ispirati alla Rivoluzione Francese.

le ultime

Pubblicità