Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metal Gear Survive: la mappa della demo è identica a quella di The Phantom Pain?

Spin-off o reskin?

Il primo video gameplay mostrato al Tokyo Game Show e le successive dichiarazioni di Hideo Kojima hanno inevitabilmente fatto discutere e Metal Gear Survive è stato accolto dal pubblico piuttosto negativamente.

La colpa più grande del progetto? Avere pochissimi elementi in comune con la vera essenza della serie. Si tratta di un gioco che secondo diversi fan cerca semplicemente di costruirsi un successo attraverso il nome di Metal Gear ma che anche come spin-off non dovrebbe far parte della saga.

Ma Metal Gear Survive non ha davvero nulla di Metal Gear? In realtà ha parecchio in comune con l'ultimo capitolo del franchise dato che la mappa del primo gameplay mostrato è pressoché identica a quella dell'Afghanistan presente all'interno di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Cover image for YouTube videoMetal Gear Survive TGS Demo - Afghanistan Comparison

Come riporta Gaming Bolt, l'utente YouTube, rensehin, ha condiviso un video di confronto che dimostra gli evidenti punti in comune tra le due produzioni con animazioni e meccaniche del gameplay identiche ma soprattutto una mappa sostanzialmente uguale a quella dell'ultimo titolo sviluppato da Kojima.

Cosa pensate di queste evidenti similitudini?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti