Come accade per ogni nuova espansione anche Destiny: I Signori del Ferro propone delle novità per quanto riguarda il level cap. Bungie ha, infatti, deciso di aumentare il Livello Luce massimo del proprio titolo.

In attesa dell'uscita della modalità difficile dell'Incursione "L'Ira della Macchina" (Wraith of the Machine) che porterà il level cap a 400, al momento il Livello Luce massimo raggiungibile è di 385. Qual è il miglior modo per riuscire a raggiungere questo traguardo?

In questa pagina della nostra guida cerchiamo di rispondere a questa particolare domanda segnalandovi i metodi migliori per diventare in fretta i migliori sulla piazza.

Altri contenuti della guida di Destiny: I Signori del Ferro:

1

Il Livello Luce: un piccolo riassunto

Prima di passare ai migliori metodi per arrivare al level cap de I Signori del Ferro, vale la pena di fare un piccolo riassunto, anche e soprattutto per coloro che si avvicinano a Destiny per la prima volta su ciò che rappresenta il Livello Luce. Fino al livello 40 il gioco si svolge in maniera sostanzialmente normale con le vostre azioni che vi permetteranno di salire di livello. Da quel momento in poi, tuttavia, il vostro livello dipenderà dal Livello Luce dell'equipaggiamento che utilizzate.

Il modo in cui è strutturato il titolo Bungie dovrebbe proporre costantemente l'accesso ad attività in grado di fornirvi un equipaggiamento migliore permettendo quindi una sorta di crescita continua. Allo stesso tempo questa crescita non è garantita al 100% dato che in alcuni casi potreste ottenere oggetti a un livello inferiore.

Il Livello Luce è poi spesso legato a contenuti ben precisi dato che per accedere a certe attività è necessario avere un certo livello.

I migliori metodi per raggiungere il Livello Luce 385

Engrammi: fate sempre attenzione a una particolarità che potrebbe sfuggirvi. Quando dovete decifrare un engramma dovete avere sempre il Livello Luce più alto possibile equipaggiato. In questo modo il loot scalerà con voi. Se dovete decifrare più engrammi ogni volta che avrete un nuovo pezzo con un livello maggiore ricordatevi di equipaggiarlo prima di continuare il procedimento

2

Marchi Leggendari: spendete i Marchi Leggendari dai vendor per ottenere equipaggiamenti leggendari. Questa valuta può essere ottenuta dalle playlist giornaliere o settimanale e da altri eventi.

Sfruttate i Tre di Ori: si tratta di un oggetto che se usato prima di combattere certi nemici o di partecipare a particolari missioni vi garantisce qualche possibilità in più di ottenere degli engrammi esotici che in molti casi hanno un Livello Luce maggiore. Potete anche ottenerli dal mercante Xur nel corso delle sue visite settimanali.

Le Fazioni: il Livello Luce può essere aumentato salendo di grado nelle Fazioni come l'Avanguarda e il Crogiolo. In questo modo è possibile ottenere loot migliori.

Playlist degli Assalti: le missioni legate alla storia termineranno tutto sommato piuttosto in fretta quindi per ottenere del loot progressivamente migliori è necessario dedicarsi ad attività diverse. Le migliori sono indubbiamente le playlist degli Assalti che dovrebbero proporre dei drop a Livelli Luce più alti.

Ci sono ovviamente delle attività che permettono di ottenere del loot di un certo livello. Ecco un piccolo elenco per capire quali:

  • Loot Livello Luce 340: Assalti a difficoltà normale, decifrare engrammi rari
  • Loot Livello Luce 350: Equipaggiamento esotico venduto da Xur, Oggetti acquistati con i Marchi Leggendari
  • Loot Livello Luce 365: Assalti a difficoltà eroica, completare la Sfida degli Anziani, engrammi leggendari
  • Loot Livello Luce 385: ricompense uniche dagli Assalti, decifrare engrammi esotici, ricompense dalle Fazioni, l'Incursione L'Ira della Macchina a livello normale, Forgia di Archon

Naturalmente starà a voi capire quali attività fanno maggiormente al caso vostro dato che alcuni si troveranno più a proprio agio nel Crogiolo e altri all'interno dei vari Assalti disponibili.

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Destiny: Il Re dei Corrotti, il voto - recensione

L'esperienza che i Guardiani stavano aspettando da tempo.

Vampyr: vediamo un lungo quanto interessante video gameplay su Twitch

Il gioco si prepara per il lancio sempre più imminente.

Il CEO di Sony dice la sua su un'ipotetica PlayStation Classic Edition

Sony potrebbe seguire l'esempio di Nintendo riguardo le riproposizioni di NES e SNES.

le ultime

Vampyr: vediamo un lungo quanto interessante video gameplay su Twitch

Il gioco si prepara per il lancio sempre più imminente.

Il CEO di Sony dice la sua su un'ipotetica PlayStation Classic Edition

Sony potrebbe seguire l'esempio di Nintendo riguardo le riproposizioni di NES e SNES.

Xbox Game Pass: 6 i nuovi giochi di giugno, tra cui The Technomancer e Wasteland 2

La libreria del servizio in abbonamento si arricchisce di una manciata di titoli inediti.

Mads Mikkelsen: "in Death Stranding la collaborazione tra giocatori sarà un elemento chiave"

L'attore probabilmente non si riferisce a una modalità multigiocatore, cosa ha in serbo Hideo Kojima?

Battlefield V: in neanche 24 ore il reveal trailer su YouTube incassa il triplo dei dislike di quello di Battlefield 1

Numeri impietosi per il reveal trailer, i cui like superano a malapena i dislike.

Pubblicità