Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pachter: "I giocatori PC sono come i razzisti"

AGGIORNAMENTO: L'analista puntualizza su alcuni passaggi delle sue dichiarazioni.

Aggiornamento: Michael Pachter ha deciso di chiarire alcuni punti delle sue dichiarazioni in un post che è stato pubblicato su NeoGaf, sottolineando come non abbia mai usato la parola "twit" (babbeo, cretino) e il perché abbia deciso di accostare i PC gamer ai razzisti.

"Non ho mai usato la parola babbeo in tutta la mia vita. Ho assolutamente utilizzato il termine razzista quando mi è stato più volte chiesto di spiegare cosa intendessi quando ho definito i PC Gamer come un gruppo isolato, chiuso. Il modo in cui le mie parole sono state riportate in questo caso è stato irresponsabile. Ho concesso 6000 interviste in più di 15 anni e in qualche modo sono sempre stato in grado di nascondere il mio lato intollerante fino a oggi...non so cosa stesse cercando di fare il "reporter" al di là di agitare le acque. Sì, ho detto che la PS4 Pro probabilmente non attirerà i giocatori PC, tutto il resto sono stupidaggini."

Pachter conferma, quindi, l'utilizzo del termine razzista anche se quanto riportato da DailyStar non riportava esattamente il contesto in cui è stato utilizzato.

News Originale: Come più volte dichiarato da Andrew House, PlayStation 4 Pro si pone l'obiettivo di evitare la migrazione di alcuni giocatori verso il mondo PC ma questa console potrebbe attirare anche l'interesse di chi un PC lo possiede già?

DailyStar lo ha domandato all'analista Michael Pachter che ha deciso di rispondere usando dei termini che sicuramente faranno discutere. Ecco perché, probabilmente, i giocatori PC ignoreranno la console:

"Penso che i giocatori PC siano come i razzisti; apprezzano solo quelli del proprio gruppo e non hanno alcun interesse nel mischiarsi con altre razze. Sono babbei arroganti che sono convinti che ciò che fanno sia meglio di tutto ciò che gli altri potranno mai fare.

"In ogni caso se dovessi essere un possessore di Xbox One e ti fossi sempre chiesto cosa voglia dire possedere una PlayStation, questa è una grande occasione e nel caso in cui non siate dei giocatori dell'attuale generazione (includo anche una parte di giocatori PC) questa è la console da comprare. La PS4 Pro è la scelta più ovvia."

Cosa pensate delle dichiarazioni dell'analista?