Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

DayZ: i porting console non sono accantonati, ma il team è concentrato sulla versione PC

Solo l'1% delle risorse è impiegato sulle versioni console.

In una lunga intervista rilasciata ai nostri colleghi inglesi di Eurogamer, il creative director di DayZ, Brian Hicks, ha rivelato che le versioni PS4 e Xbox One del gioco non sono state totalmente accantonate, ma al momento le risorse sono concentrate al 99% sullo sviluppo PC.

"Il PC è la nostra piattaforma di punta. È lì che convogliamo il 99% delle nostre risorse di sviluppo. E nonostante Microsoft e Sony spingano molto per avere le loro versioni, dobbiamo prima rendere il gioco più che stabile su PC.

"Non possiamo fornire una versione di DayZ su queste piattaforme, o almeno non giocabile per i consumatori, fino a che il motore di base Enfusion non sarà completo.

"Teniamo comunque un piccolo gruppo di programmatori su PS4 e Xbox One per testare i progressi del motore su quelle piattaforme. Ma non annunceremo alcuna data per le versioni console, e non penso accadrà a breve.

Insomma, parole non certo confortanti per lo sviluppo su console di DayZ. Lo sviluppatore non vuole chiudere totalmente la porta, ma a questo punto pare difficile che le cose cambino in fretta.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

DayZ

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti