DayZ: i porting console non sono accantonati, ma il team concentrato sulla versione PC

Solo l'1% delle risorse impiegato sulle versioni console.

In una lunga intervista rilasciata ai nostri colleghi inglesi di Eurogamer, il creative director di DayZ, Brian Hicks, ha rivelato che le versioni PS4 e Xbox One del gioco non sono state totalmente accantonate, ma al momento le risorse sono concentrate al 99% sullo sviluppo PC.

"Il PC è la nostra piattaforma di punta. È lì che convogliamo il 99% delle nostre risorse di sviluppo. E nonostante Microsoft e Sony spingano molto per avere le loro versioni, dobbiamo prima rendere il gioco più che stabile su PC.

"Non possiamo fornire una versione di DayZ su queste piattaforme, o almeno non giocabile per i consumatori, fino a che il motore di base Enfusion non sarà completo.

1

"Teniamo comunque un piccolo gruppo di programmatori su PS4 e Xbox One per testare i progressi del motore su quelle piattaforme. Ma non annunceremo alcuna data per le versioni console, e non penso accadrà a breve.

Insomma, parole non certo confortanti per lo sviluppo su console di DayZ. Lo sviluppatore non vuole chiudere totalmente la porta, ma a questo punto pare difficile che le cose cambino in fretta.

Vai ai commenti (6)

Riguardo l'autore

Marco Procida

Marco Procida

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza