Tanti auguri Castlevania!

Il franchise compie 30 anni.

1

Era il 26 settembre 1986 e sul mercato giapponese arrivava il primo capitolo di un franchise che negli ultimi anni non è riuscito a mantenere alta la qualità ma che sotto molti aspetti ha fatto la storia della nostra passione preferita.

Stiamo parlando di Castlevania, una serie che compie 30 anni e che molti fan sperano di rivedere presto protagonista anche nell'attuale scena videoludica. Konami non dovrebbe essere al lavoro su un nuovo Castlevania e tenendo conto della decisione di dedicarsi sempre meno a progetti AAA le speranze in questo senso non sono molte.

Castlevania: Lords of Shadows 2 è stato l'ultimo esponente della serie ad arrivare sul mercato (nel 2014) e l'accoglienza piuttosto tiepida riservatagli rende ancora più complicato il futuro di questa IP.

Nella speranza che ci sia ancora spazio per Castlevania, non possiamo che fare gli auguri a questo importante brand. Quali sono i vostri Castlevania preferiti?

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza