Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Penello: "abbiamo annunciato Project Scorpio così presto per dare un'opzione ai giocatori"

"Così facendo tutti possono scegliere al meglio cosa acquistare".

Con PlayStation 4 Pro e Project Scorpio, Microsoft e Sony hanno deciso di intraprendere direzioni diverse anche per quanto riguarda l'annuncio e la successiva commercializzazione.

Da una parte la compagnia nipponica lancerà la console a pochi mesi dal reveal e quasi in concomitanza con PlayStation 4 Slim mentre Microsoft ha deciso di annunciare Project Scorpio molto prima della commercializzazione che dovrebbe avvenire a circa un anno di distanza da quella di Xbox One S.

Albert Penello ha spiegato i motivi di questa scelta in un'intervista concessa a Tech Radar.

"Volevamo dare la possibilità alle persone di scegliere in anticipo cosa acquistare e non ritrovarci nella situazione in cui chi aveva acquistato Xbox One S si sarebbe lamentato della mancanza di chiarezza sull'uscita di una nuova console più potente. Per questo tutti possono decidere se acquistare Xbox One S o aspettare Project Scorpio.

"Sono felice del fatto che abbiamo dato questa opzione permettendo a tutti di capire cosa sia meglio per loro. Penso che Xbox One S sia un ottimo prodotto e ho fiducia in ciò che offre e allo stesso tempo sono felice del fatto che il prossimo anno uscirà qualcosa di nuovo e che le persone abbiano la possibilità di capire cosa faccia al caso loro. Penso che abbiamo fornito abbastanza informazioni per permettere a tutti di capire ciò che sta per arrivare sul mercato."

Si tratta, quindi, di una decisione presa per favorire gli utenti. Cosa pensate delle parole di Penello?