Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Phil Spencer: "il prezzo di Project Scorpio? Non sarà qualcosa di mai visto per il mondo console"

Il boss della divisione Xbox parla del futuro di questa generazione.

Uno dei nodi cruciali su cui si giocherà il successo di Project Scorpio è indubbiamente quello riguardante il prezzo. Quanto sono disposti a spendere i giocatori console?

Si tratta di una questione piuttosto delicata di cui il boss della divisione Xbox di Microsoft, Phil Spencer, ha parlato nel corso di una lunga e interessante intervista concessa a NZGamer.

L'intervistatore sottolinea come Scorpio avrà una diverse specifiche migliorate rispetto a Xbox One e che ovviamente tutti questi miglioramenti hanno un prezzo. Questo prezzo sarà proibitivamente alto rispetto a quello a cui sono abituati i giocatori console? Ecco la risposta di Spencer:

"Hai usato la parola "proibitivamente" ma non penso che proibitivo sia la parola... voglio essere onesto. Potete vedere il prezzo di Xbox One S. Quando abbiamo progettato le due nuove console lo abbiamo fatto in parallelo. Abbiamo pensato al prezzo a cui volevamo proporre Scorpio in relazione anche a ciò che saremmo stati in grado di fare con la S. Volevamo avere una sorta di continuità dal punto di vista del prezzo in modo che le persone non le considerassero disconnesse.

"Credo che verrà considerata e darà l'impressione di un prodotto premium, una console premium e nient'altro. Non penso che le persone debbano preoccuparsi del fatto che questa piattaforma possa avere un prezzo molto diverso da quelli che sono stati visti nel mondo console. Non l'abbiamo progettata in questo modo."

Parlando, invece, dell'attuale generazione, Spencer ha dichiarato:

"La cosa che probabilmente è più importante per me e per il team è il fatto che non è una competizione diretta con Sony e PlayStation per cercare di raggiungerli. Le persone mi chiedono se la penserei allo stesso modo se fossimo noi a "comandare" il mercato ma onestamente credo di si. Non lavoriamo pensando a raggiungere la concorrenza come primo obiettivo.

"Voglio proporre la migliore piattaforma per i giocatori e gli sviluppatori, che siano indie o AAA. Quindi direi che alla fine della generazione mi piacerebbe che Xbox venisse considerata come un grande brand di videogiochi per gli utenti. Un luogo dove i giocatori possano avere la migliore esperienza possibile, dalla capacità dell'hardware ai servizi proposti. Allo stesso tempo vorrei che gli sviluppatori la considerassero come la miglior piattaforma attraverso la quale pubblicare il loro miglior lavoro possibile e ottenere più soldi possibili."

Cosa pensate delle parole di Spencer?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti