Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Skyrim: un concerto a Londra è stato organizzato senza coinvolgere il compositore

Jeremy Soule esprime il suo disappunto su Facebook.

Bethesda ha recentemente annunciato un concerto dal vivo con orchestra a Londra per celebrare l'uscita di The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition.

L'evento si terrà il 16 novembre al London Palladium e i biglietti verranno venduti a partire dal 4 ottobre alle 11:00, ora italiana, dal sito Ticketmaster.co.uk.

Curiosamente, il compositore della colonna sonora di Skyrim, Jeremy Soule, non è stato coinvolto nell'organizzazione dell'evento. Soule ha inoltre rivelato di aver scoperto del concerto dalla stampa, come qualunque altra persona.

Game Informer ha riportato il commento irritato che Jeremy Soule ha scritto su Facebook.

"Concerto? Quale concerto? Chiunque mi conosca sa quanto ci tendo all'integrità della mia musica. Ho impiegato anni per comporre la colonna sonora di Skyrim e l'ho assemblata con molta cura. Oggi, ho letto l'annuncio di un concerto di Skyrim. È la prima volta che ne sento parlare".

"Per la cronaca, questo concerto non ha nulla a che fare con me e non stanno utilizzando nessuna delle mie tracce originali. Per tutte le performance dovranno trascrivere ogni notazione ascoltando le registrazioni. Si tratta di un processo imperfetto, siccome le trascrizioni sono sempre piene di errori".

"Per essere precisi, non conosco queste persone e non appoggio un concerto che si sta approfittando del mio nome e la cui musica non è stata in alcun modo controllata da me. Per i miei fan, voglio solo che sappiate cosa riceverete pagando per partecipare a questo concerto".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Elder Scrolls V: Skyrim

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti