Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"No Man's Sky è un gioco incompleto e ripetitivo. I numeri non sempre creano un senso"

Geoff Keighley parla dei problemi del titolo.

Geoff Keighley non si è limitato a parlare della possibile apparizione di Sean Murray all'interno del suo nuovo show su YouTube, LIVE with YouTube Gaming ma ha anche deciso di esprimere alcune opinioni su No Man's Sky e sui suoi problemi.

"Onestamente ho cercato di non parlare del gioco per la maggior parte dell'anno perché c'era un conflitto interiore riguardo a ciò che ho visto succedere e al ruolo che ho avuto in tutto questo. L'ultima volta che ho visto Murray è stato nel mese di marzo e mi disse che non voleva avere troppo a che fare con me perché pensava che fossi stato un po' troppo negativo nei confronti del gioco e di dove si trovava il team. Erano incredibilmente sotto pressione.

"Ai tempi dell'annuncio iniziale ai VGX del 2013 ebbi l'impressione che questi ragazzi non avessero alcuna idea della direzione che stavano prendendo ma avevano questo incredibile momentum da sfruttare."

Keighley ha paragonato Murray a Molyneux definendolo come una persona persa tra concept e visioni di un gioco che alla fine non riesce a concretizzare in tutti i suoi aspetti.

"Il fatto che un piccolo team di 15 persone abbia creato e pubblicato un gioco come No Man's Sky è un traguardo impressionante ma d'altronde devo pensare anche a tutti i giocatori che volevano credere in qualcosa molto più grande di ciò che è arrivato sul mercato nel mese di agosto.

"Non penso che No Man's Sky sia un brutto gioco. È semplicemente incompleto e ripetitivo perché ammettiamolo, i giochi sono creati da narratori molto abili e da grandi team. I numeri non possono sempre creare un senso.

"Non importa cosa sia successo ma bisogna essere onesti con i propri fan. Non si può mentire. Sean voleva preservare così tanto le promesse e i misteri del gioco da iniziare a mancare di rispetto al proprio pubblico. Coloro che hanno pagato per il gioco hanno tutto il diritto di essere delusi se si sono sentiti ingannati."

Come riporta VG247.com, Keighley chiude l'intervento con una domanda che probabilmente tutti si staranno ponendo: "qual è la direzione di No Man's Sky ora?"

Cosa pensate delle parole di Keighley?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

No Man's Sky

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti