Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Alla scoperta di Make Sail: un progetto che ricorda Wind Waker e Sea of Thieves

Il titolo cerca fortuna su Fig.

Il crowdfunding può suscitare più di un dubbio in molti giocatori ma è spesso la fucina di idee estremamente interessanti e di progetti potenzialmente di buonissima qualità.

Make Sail appartiene sicuramente a quest'ultima categoria e la speranza è che la campagna di crowdfunding iniziata su Fig possa rivelarsi un successo. Ma cos'ha di così interessante il gioco in sviluppo presso il team di Popcannibal? Ce lo spiega chiaramente Eurogamer.net proponendo due paragoni che non passeranno di certo inosservati: The Legend of Zelda Wind Waker e Sea of Thieves.

All'interno di Make Sail dovremo creare la nostra barca andando a condizionare il modo in cui si muove, la sua velocità e la resistenza ai pericoli. La costruzione del nostro mezzo sarà quindi molto importante e in certe situazioni dovremo inevitabilmente modificarlo per essere preparati a evenienze particolari.

L'esperienza di gioco è pensata principalmente per essere vissuta in solitaria ma è possibile anche condividere la propria nave con altri giocatori.

Guarda su YouTube

Per quanto riguarda il setting, il mondo di gioco è generato proceduralmente con creature, isole e ostacoli posizionati in zone sempre diverse. L'obiettivo è infatti quello di garantire una buona rigiocabilità.

Make Sail sarà ambientato nel corso di una tempesta particolarmente pericolosa ma trovando dei totem nel mondo di gioco si avrà la possibilità di respingere in parte la tempesta per rendere disponibili nuove zone da esplorare.

Non ci resta che attendere la fine della campagna di raccolta fondi e nuove informazioni in vista dell'uscita fissata per il Q4 del 2017 su PC e Mac.