Pokemon GO fa registrare ancora circa 2 milioni d'incassi al giorno

Nettamente in calo rispetto al boom di agosto, ma una cifra ancora notevole.

Pokémon GO è stato davvero un boom senza precedenti durante la scorsa estate. Giocatori e non, uomini, donne, ragazzi e bambini: tutti erano incuriositi dal gioco a realtà aumentata che prevedeva il recarsi fisicamente nei posti per catturare i Pokémon virtuali.

Il successo è stato senza precedenti, tant'è che Niantic non era affatto preparata a un simile scenario. Basti pensare che i server sono collassati per diversi giorni poiché il numero di connessioni superava di ben 50 volte quello preventivato dal team.

1

Tale fenomeno di massa ha portato svariati milioni di dollari nelle casse di The Pokémon Company (di cui Nintendo possiede il 33% delle quote), tanto da far registrare entrate per 16 milioni di dollari al giorno nel periodo d'oro.

Ora le cose sono nettamente diverse, l'interesse per il gioco da parte del grande pubblico è molto calato, in parte per i bug presenti nel gioco riguardanti il tracciamento dei mostriciattoli, e in parte per la mancanza di contenuti che invoglino a continuare a giocare giorno dopo giorno. Allo stato attuale, infatti, dopo aver catturato i Pokémon più rari non c'è molto altro da fare, a parte conquistare le palestre.

Eppure sembra che in molti continuino a giocarci, visto che il gioco fa registrare ancora circa 2 milioni di dollari d'incassi giornalieri, come riporta NewZoo. Probabilmente sono rimasti a giocare prevalentemente i core player quelli che erano soliti spendere soldi nelle microtransazioni.

2

Nei suoi primi 80 giorni di vita, Pokémon GO è stato scaricato oltre mezzo miliardo di volte, ha generato 470 milioni di incassi, ed è stato scaricato mediamennte 700.000 volte al giorno.

Tuttavia, se The Pokémon Company non si affretterà ad aggiungere nuovi contenuti all'app, questi numeri non faranno altro che scemare nel tempo. Se ancora giocate ancora a Pokémon GO non perdete la nostra esaustiva guida.

Pensate che il successo dell'app andrà avanti ancora a lungo? E che contenuti vorreste per tornare a giocarci?

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza