Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Come viene bilanciata la difficoltà all'interno di NiOh?

La parola al director Fumihiko Yasuda.

Che NiOh avesse preso spunto dai Souls di From Software era piuttosto evidente sin dai primi filmati di gioco mostrati e la conferma del Team Ninja ha dato vita a ulteriori domande sulla difficoltà di una delle esclusive più attese su PS4.

Nel corso dell'intervista pubblicata da Eurogamer.net, il director Fumihiko Yasuda è andato proprio a toccare l'argomento difficoltà soffermandosi in particolare sul bilanciamento, soprattutto dei boss.

"Ho sentito che in From Software testano i boss assicurandosi che il migliore del team di testing riesca a batterlo risultando completamente illeso. Penso che sia un modo perfettamente giusto per decidere lo standard. Abbiamo diversi approcci anche noi. Uno di questi è combattere il boss senza armatura. Se il tester riesce a battere il nemico allora è una sfida giusta. Con le zone più avanzate se qualcuno, chiunque, riesce a batterlo allora è battibile. Il gioco è pensato per essere duro."

Cosa pensate delle parole di Yasuda e del livello di difficoltà di NiOh?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

NioH

PS4

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti