Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le feature HDR non possono essere sfruttate con il PlayStation VR collegato

A causa della processing unit aggiuntiva.

Sembra che il visore per la realtà virtuale di Sony, il PlayStation VR, e l'HDR non andranno d'accordo nell'immediato futuro e coloro che possiedono una TV che supporta questa tecnologia e acquisteranno l'headset il 13 ottobre dovranno necessariamente tenere conto della cosa.

Il problema pare essere legato alla processing unit aggiuntiva dell'headset. Questo piccolo box viene usato per l'audio 3D ed è all'interno di esso che il visore viene collegato. La processing unit si occupa anche di dividere il segnale HDMI che arriva dalla PS4 in due parti, una che va all'headset e l'altra che va alla TV.

Come riporta VG247.com, la processing unit supporta fino a 4K/60 fps ma non l'HDR. Di conseguenza ogni volta che vorrete sfruttare l'HDR sulla vostra TV dovrete collegare la PS4 direttamente ad essa senza tenere conto del box del visore.

Non è sicuramente la fine del mondo ma le FAQ proposte da Sony hanno giustamente spiegato questo dettaglio.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti