Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"La differenza tra l'upscale a 4K di PS4 Pro e il 4K nativo di Project Scorpio non verrà notata da molti"

Lo afferma il PR al lavoro su RIME.

Che gli utenti siano volenti o nolenti la nuova sfida tra Sony e Microsoft sembra giocarsi nel campo del 4K e del supporto a una risoluzione che nei prossimi anni potrebbe diventare il nuovo standard.

Come ormai abbiamo imparato a capire, PS4 Pro non sarà sempre in grado di proporre una risoluzione 4K nativa ma dovrà in diversi casi affidarsi a tecniche di upscaling. Per quanto riguarda, invece, Project Scorpio, la divisione Xbox ha più volte dichiarato la volontà di concentrarsi sul 4K nativo. Se la situazione una volta che entrambe le piattaforme saranno sul mercato dovesse essere questa la differenza sarebbe netta?

Il capo PR di Tequila Softworks (RIME, The Sexy Brutale) José Herraez è convinto che la maggior parte delle persone non vedranno alcuna differenza. Ecco quanto dichiarato a Gaming Bolt.

"Penso che la differenza tra i 4K nativi di Project Scorpio e l'upscale di PS4 Pro non saranno distinguibili da un occhio non allenato. Per il mercato di massa non credo ci siano molte differenze. Sicuramente per l'utente molto attento al lato tecnico o particolarmente appassionato la differenza avrà un peso, ma per il mercato di massa, ed è lì che stanno davvero i soldi, non credo che sarà importante."

Cosa pensate delle dichiarazioni di Herraez?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti