Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le unità vendute di FIFA 17 sono 40 volte quelle di PES 2017

Nella prima settimana di disponibilità nel Regno Unito.

Una manciata di giorni fa la sfida tra FIFA 17 e PES 2017 si è giocata anche sulle nostre pagine con un articolo di confronto tra i due nuovi capitoli delle serie calcistiche di EA e Konami.

La sfida si è rivelata piuttosto combattuta ma a quanto pare il mercato sembra stia già dando i propri verdetti con delle vendite astronomiche di FIFA 17 nel Regno Unito (uno dei mercati più importanti per il mondo videoludico). Il confronto con PES sarebbe in questo senso impietoso, almeno secondo i dati condivisi dall'analista Daniel Ahmad.

Secondo Ahmad nella prima settimana sul mercato FIFA 17 ha venduto 40 volte le unità di PES 2017. Entrando nei dati più specifici, l'analista parla di più di 1,1 milioni di unità per il titolo EA e di meno di 50.000 per quello Konami.

Si tratterebbe di una differenza davvero abissale che non sembra però accordarsi con le valutazioni (in molti casi a fare di PES) che i due giochi hanno ottenuto.

Cosa pensate di questo notevole divario per quanto riguarda le vendite in UK?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

FIFA 17

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Awaiting cover image

PES 2017

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti