Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Herraez: "Rime non ha avuto alcun problema di sviluppo. Ecco perché ci siamo allontanati da Sony"

Il PR di Tequila Works ci spiega la situazione.

Nel 2013 il breve trailer di Rime aveva alimentato la curiosità di diversi giocatori soprattutto per lo stile e le atmosfere proposte dall'ultima fatica di Tequila Works.

Il gioco è poi sparito dai radar e si arrivò a parlare di problemi di sviluppo e di alcuni report che sottolineavano come Rime sostanzialmente non esistesse e che il trailer fosse stato creato ad hoc per l'occasione non basandosi però su nessuna build vagamente giocabile.

Sulle pagine di Gaming Bolt il PR José Herraez cerca di spiegare ciò che è successo in questi anni e l'attuale stato di Rime.

"Contrariamente a ciò che la gente crede non c'è stato alcun problema nello sviluppo del gioco. L'unica cosa che è successa è acquisire i diritti dell'IP da Sony perché pensavamo che fosse una proprietà di valore per Tequila Works. Poi abbiamo stretto degli accordi con un nuovo publisher, Six Foot and Grey Box. Non ci sono mai stati problemi, il gioco sta progredendo perfettamente e mostreremo nuovo gameplay, condivideremo nuovi dettagli e annunceremo una finestra di lancio e le piattaforme su cui arriverà nei primi mesi del 2017.

"Non c'è stato nulla di complicato, volevamo semplicemente avere i diritti dell'IP e siamo arrivati a un accordo con Sony in termini assolutamente amichevoli. Ci sono molti rumor e indiscrezioni ma non c'è davvero nulla di complicato."

Cosa pensate di Rime? Il suo annuncio vi aveva incuriosito?

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
In this article

Rime

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!