Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Entro il 2021 il mercato VR avrà un valore di $50 miliardi

Juniper: "Il mercato avrà una scossa con il lancio di PlayStation VR e Project Scorpio".

L'inizio della realtà virtuale a livello di numeri non è esattamente entusiasmante ma diversi analisti sono ancora convinti del potenziale di questa tecnologia e del successo che il mercato riuscirà a ottenere nel corso degli anni.

A dimostrarlo le recenti previsione di Juniper Research e dei suoi analisti. Secondo Juniper il mercato dell'hardware VR arriverà a toccare e superare il valore di $50 miliardi entro il 2021. Si tratta di un risultato davvero notevole che vede il 2017 come l'anno fatidico per l'effettivo boom della tecnologia.

"Questa rapida crescita si fonderà sulla sempre maggiore diffusione della VR per gli smartphone e dalle unità più costose per PC e console," afferma il report di Juniper, come riportato da GamesIndustry. "Questo mercato subirà una scossa in seguito al lancio di PlayStation VR nei prossimi giorni e a quello di Project Scorpio, che offrirà la compatibilità con Oculus Rift, nel 2017."

$50 miliardi di dollari non è una delle previsioni più ottimistiche dato che alcuni mesi fa IDC aveva previsto dell'entrate per $162 miliardi entro al 2020, derivanti dal mercato hardware e software di VR e AR.

Cosa pensate di queste previsioni? Nonostante un inizio piuttosto lento la VR riuscirà a ottenere grandi numeri nel corso degli anni?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti