1

Vi avevamo parlato alcuni giorni fa di diversi bundle di PS4 venduti a prezzi piuttosto bassi nel Regno Unito e del fatto che andassero letteralmente a ruba.

Oggi grazie a MCV possiamo finalmente quantificare quel "a ruba" con dei dati più precisi e andando a sottolineare come PS4 sia tornata a essere la console dominante in UK proprio grazie a questi bundle venduti al prezzo di circa €170.

La console Sony è stata protagonista di un boost di vendite del 380% rispetto alla settimana precedente soprattutto grazie alle vendite di questi bundle e in generale della prima versione di PS4. Le vendite di Xbox One continuano intanto a essere più che buone con un calo di appena il 16% rispetto alla scorsa settimana (considerando il boom di vendite di quel periodo si tratta di un dato positivo).

Xbox One S ha venduto il 24% in più rispetto a PlayStation 4 Slim ma analizzando questo dato si deve considerare il fatto che i prezzi stracciati o quasi dei vari bundle hanno spinto parecchi possibili acquirenti a ignorare la versione slim.

Cosa pensate di questi dati?

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle