Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un pro player di League of Legends è stato sospeso dalle qualificazioni del torneo mondiale per insulti in chat

E una multa di $2000.

In questi giorni si stanno tenendo i gironi di qualificazione per il torneo mondiale di League of Legends.

Uno dei gironi vede come protagonisti i team Cloud9, Flash Wolves e I May. Proprio quest'ultima squadra coreana si troverà però a giocare il prossimo match senza il support.

Il giocatore Hankil "Road" Yoon è stato infatti sospeso dalla prossima partita da parte di Riot a causa di un comportamento scorretto.

Road avrebbe infatti più volte insultato pesantemente i propri compagni di squadra in chat e per questo motivo lo sviluppatore Riot avrebbe anche multato il pro player a pagare $2000.

Di seguito vi riportiamo il comunicato ufficiale pubblicato da Riot.

"Il 19 settembre Hankil "Road" Yoon ha usato con insistenza un linguaggio razzista contro un giocatore durante una partita sui server coreani".

"Road è stato scoperto mentre abusava verbalmente contro i proprio compagni di squadra nel corso di una partita classificata ad agosto e recentemente durante una partita il 5 ottobre".

"Road è stato punito con la sospensione da una partita e una multa di $2000 dopo aver ricevuto diversi avvisi di moderazione a causa di numerosi abusi verbali e un avviso per aver utilizzato un linguaggio razzista".

Stando alla traduzione di Kotaku, Road si sarebbe difeso su Facebook dicendo che le sue parole sono state interpretate male a causa della sua conoscenza limitata della lingua inglese.

"Vai a morire" sarebbe quindi da intendere, secondo Road, come un invito al proprio compagno di squadra di buttarsi nella mischia.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti