Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Entro la fine del 2016 saranno venduti 1,4 milioni di PlayStation VR"

IHS Markit propone le proprie previsioni sul mercato VR.

PlayStation VR debutterà ufficialmente sul mercato nella giornata di domani e mentre Sony sta pubblicando dei video tutorial dedicati al visore, molti analisti stanno proponendo le proprie previsioni sull'impatto che l'headset avrà sul mercato della realtà virtuale.

Tra le previsioni di vendita spiccano quelle di IHS Markit che, come riportato da Wareable ha ipotizzato dei numeri piuttosto positivi per la VR di Sony. Secondo la compagnia entro la fine del 2016 (in poco più di due mesi) verranno vendute 1,4 milioni di unità e verranno generati $134 milioni legati all'intrattenimento VR.

Nel caso in cui la realtà dei fatti dovesse rispettare quanto predetto dagli analisti, PlayStation VR potrebbe essere considerato un successo rispetto ad altri visori dedicati al gaming come Oculus Rift e HTC Vive. Rispetto alle PS4 presenti sul mercato il dato non pare assolutamente stupefacente ma introdurre una tecnologia tutto sommato inedita all'interno del mondo console non è impresa semplice.

Per quanto riguarda in generale il mercato VR, IHS Markit è convinta che Daydream View di Google diventerà il visore più popolare entro il 2019 superando la concorrenza diretta di Samsung Gear VR.

Cosa pensate di queste previsioni? PlayStation VR riuscirà a far breccia nel mercato?