Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tetsuya Nomura parla dei prossimi Kingdom Hearts e di Final Fantasy VII Remake

In un'intervista per la rivista Dengeki PlayStation.

Nel corso di una recente intervista concessa alla rivista giapponese Dengeki PlayStation, riportata poi online dal sito Dualshockers, Tetsuya Nomura ha lungamente parlato dei prossimi due capitoli della serie Kingdom Hearts in uscita, Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue e Kingdom Hearts 3 e di Final Fantasy VII Remake.

Parlando di Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, Nomura ha confermato che il gioco verrà ottimizzato per PS4Pro e supporterà i 4K. Nessuna ulteriore informazione è stata data, se non la motivazione, con annesse scuse del producer, per il rinvio del titolo, previsto a fine 2016 e rinviato a inizio 2017, al fine di "aggirare" la concorrenza di grandi titoli nell'intervallo natalizio.

Su Kingdom Hearts 3 poco è stato aggiunto a quanto già noto, ma Nomura ha promesso che nuovi dettagli verranno resi disponibili con l'arrivo del nuovo anno, sebbene il lavoro sul terzo capitolo sia stato "rallentato" per dedicarsi a Kingdom Hearts HD 2.8.

Parlando, infine, del remake del settimo capitolo della saga di Final Fantasy, Nomura ha confermato che il sistema di battaglia del gioco sia stato profondamente cambiato rispetto a quanto visto nel capitolo originale, aggiungendo che il team di sviluppo sta lavorando alacremente al fine di poterlo mostrare al pubblico il più in fretta possibile. Nomura si è inoltre detto fiducioso del fatto che anche i giocatori di vecchia data e che tanto hanno adorato il combat system del settimo capitolo, rimarranno piacevolmente sorpresi della nuova veste dello stesso.

Che dire, non rimane che attendere per vedere se tutte quante le aspettative generate da Square Enix verranno soddisfatte.