Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

United Front Games chiude i battenti

Addio agli sviluppatori di Sleeping Dogs.

Nel corso della giornata di ieri è stata ufficializzata la chiusura dello studio canadese United Front Games.

Lo studio era divenuto celebre negli ultimi anni per la realizzazione di Sleeping Dogs, titolo dal sicuro fascino e che vi consigliamo di giocare. La notorietà acquisita grazie a Sleeping Dogs era, inoltre, valsa allo studio delle collaborazioni nelle fasi di realizzazione di altri importanti titoli come la Definitive Edition di Tomb Raider, ModNation Racers, LBP Karting e Disney Infinity 3.0.

Come riportato da Destructroid, i motivi della chiusura dello studio, che era attualmente al lavoro su Smash+Grab reso disponibile in prova gratuita lo scorso weekend su Steam, sono da attribuire al mancato successo delle ultime produzioni realizzate che hanno comportato ingenti perdite.

Se siete fan del brand Sleeping Dogs però non disperate, il marchio rimane comunque di proprietà di Square Enix, con annessa la possibilità, seppur flebile, di vederne un nuovo capitolo in futuro.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Sleeping Dogs

PS3, Xbox 360, PC

A proposito dell'autore
Avatar di Massimo De Marco Giglio

Massimo De Marco Giglio

Contributor

Appassionato d’anime, videogiochi e armi (soprattutto quelle con danni Apeiron), cerca da anni la cura al FOXDIE che lo sta lentamente uccidendo.
Commenti